Dr Commodore
LIVE

L’Esports Summit 2021 torna a novembre allo Stadio Olimpico di Roma

Nelle prossime settimane, Roma sarà la capitale degli Esports, grazie a due eventi unici e immancabili. Il 17 e 18 novembre, nell’eterna cornice dello Stadio Olimpico di Roma, torna l’Esports Summit, il primo evento italiano dedicato all’industria videoludica competitiva, organizzato da Mkers e Social Media Soccer.

La nuova edizione si pone come obiettivo la necessità di raccontare, grazie alla presenza di istituzioni, organiser, publisher e team, l’industria e il mercato sportivo-videoludico, coprendo totalmente l’ecosistema delgi Esports, offrendo un quadro chiaro del settore e di tutte le sue sfaccettature.

L’evento proporrà una serie di interventi e panel dedicati alla composizione di un team di giocatori, ai metodi di investimento e di organizzazione di eventi e competizioni internazionali. Inoltre, ci sarà spazio per temi di importanza sociale come l’educazione, l’inclusione e la sostenibilità, guardando concretamente ai numeri e ai dati. L’edizione 2021 si terrà in versione ibrida, permettendo la fruizione dei contenuti sia fisicamente che comodamente in live streaming.

fifa 1

Esport Summit Awards

In occasione dell’evento, Mkers, la prima S.P.A. italiana dell’industria degli Esport Social Media Soccer presenteranno gli “Esports Summit Awards”, un premio che celebra i migliori team europei. La premiazione degli “Easter eGG” si terrà presso l’esclusiva cornice della Gaming House realizzata in collaborazione con Mercedes-Benz Italia, nel cuore di Roma, la sera del 17 novembre.

L’evento sarà presentato da Emilio Cozzi, tra i migliori divulgatori italiani di cultura videoludica competitiva, e trasmesso in diretta streaming sul canale Twitch di Everyeye.it per tutti coloro che non potranno accedere all’evento di persona.

Le categorie di premi riconosciuti dai “Easter eGG” saranno:
 • Best European Esport Team, la quale premierà i migliori risultati competitivi ottenuti nell’ultima stagione, l’efficacia e la reach della propria comunicazione, le attivazioni svolte durante l’ultimo anno, la crescita in termini numerici e l’impatto sul mercato di riferimento;
 • Best European FPS Player, Best European Moba Player, Best European Sport Player, che celebrerà i risultati competitivi ottenuti nel corso dell’anno, la comunicazione proposta sui propri canali, la crescita e la percezione della propria fanbase;
 • Best Competitive Event, pensata per esaltare il miglior evento in termini di partecipazione rispetto al target di riferimento, di qualità ed organizzazione e caratura dei partner coinvolti;
 • Best Activation: costruita per valutare l’impatto di un’attivazione sul mercato Esport, considerando il numero di prodotti offerti e il livello di percezione del target di riferimento.

esports


Le singole categorie verranno giudicate da una giuria internazionale qualificata ed esperta composta da: Manuel Musilli Direttore creativo di Saatchi & Saatchi; Sam Cooke di Esports Insider; Carlo Barone di Riot Games; Diego Hicham Aazzi di Mkers; Sanne Faxøe di DreamHack Sports Games.Infine, Mkers, in quanto organizzatore dell’evento e nel rispetto dell’ecosistema Esportivo italiano ed europeo, non si candiderà agli awards.

Cosa ne pensate commodoriani? Siete interessati al mondo degli Esport? Parteciperete all’evento? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi