Dr Commodore
LIVE

Halloween 2021: I migliori film horror su Netflix, Prime, Star e Disney+

Halloween è alle porte e quale modo migliore di trascorrerlo se non organizzando una serata a tema Horror Movie? Ecco una selezione delle migliori pellicole terrificanti delle più note piattaforme streaming.

NETFLIX

netflix

Dracula di Bram Stoker

Film del 1992, diretto da Francis Ford Coppola e tratto dal romanzo Dracula dello scrittore Bram Stoker, del 1897. Nel cast Gary Oldman, Anthony Hopkins, Winona Ryder, Keanu Reeves e Monica Bellucci.

La trama

Un avvocato di Londra, Jonathan Karker, si reca in Transilvania per gestire alcuni investimenti di un suo cliente, il conte Dracula. Suo malgrado, però, si ritrova prigioniero del conte.

Il trailer

Il mistero di Sleepy Hollow

Film del 1999, diretto da Tim Burton ed ispirato al racconto La leggenda di Sleepy Hollow di Washington Irving. Nel cast Johnny Depp, Miranda Richardson e Michael Gambon.

La trama

Un giovane agente di polizia viene inviato nel villaggio di Sleepy Hollow per indagare su una serie di omicidi commessi dal leggendario Cavaliere senza testa.

Il trailer

Saw – L’enigmista

Film del 2004, diretto da James Wan. Primo capitolo della famosissima saga che ha avuto diversi seguiti: Saw II – La soluzione dell’enigma, Saw III – L’enigma senza fine, Saw IV, Saw V, Saw VI, Saw 3D – Il capitolo finale e Saw Legacy.

La trama

Due uomini si svegliano in una stanza, incatenati. Al centro di questa un cadavere ed una voce di sottofondo che li schiera uno contro l’altro per sopravvivere.

Il trailer

The Orphanage

Film del 2007, diretto da Juan Antonio Bayona e vincitore di sei premi Goya.

La trama

Laura, cresciuta in un orfanotrofio ormai abbandonato, decide di trasformarlo una struttura per bambini disabili, ma Simon, suo figlio, comincia a manifestare strani comportamenti.

Il trailer

Man in the dark

Film del 2016, diretto da Fede Álvarez. Nel cast Jane Levy e Dylan Minnette.

La trama

Alcuni ragazzi si recano in casa di un uomo non vedente, sottovalutando le sue condizioni di salute, per commettere un crimine.

Il trailer

PRIME VIDEO

Prime Video Simbolo

Donnie Darko

Film del 2001, scritto e diretto da Richard Kelly. Nel cast Jake Gyllenhaal, Jena Malone e Mary McDonnell.

La trama

Dopo essere scampato ad un incidente in casa sua ed essersi risvegliato in un campo da golf, il giovane Donnie Darko inizia ad avere strane interazioni con un coniglio che gli predice l’imminente fine del mondo.

Il trailer

La casa dei 1000 corpi

Film scritto e diretto da Rob Zombie del 2003. La pellicola presenta due sequel: La casa del diavolo e 3 From Hell.

La trama

Due coppie di ragazzi hanno intrapreso un viaggio alla ricerca di strane storie da raccontare. Vengono indirizzati alla casa del Dottor Satana, leggendario assassino del luogo.

Il trailer

La notte del giudizio

Film del 2013 scritto e diretto da James DeMonaco. Nel cast Ethan Hawke e Lena Headey.

La trama

Nel 2022 il governo americano ha stabilito dodici ore all’anno nelle quali ogni cittadino è libero di commettere qualsiasi tipo di crimine.

Il trailer

Antrum – Il film maledetto

Film del 2018, diretto da Michael Laicini e David Amito. La pellicola, che si attiene al genere mockumentary horror, è suddivisa in due parti: una trama di apertura e chiusura a scopo narrativo e la restante parte sotto forma di falso documentario.

La trama

Antrum è un misterioso film degli anni Settanta, con la fama di essere maledetto e fatale per tutti coloro che lo guardano.

Il trailer

Halloween

Film del 2018, diretto da David Gordon Green. È l’undicesimo capitolo della serie horror dedicata ad Halloween, iniziata nel 1978. Nel cast Jamie Lee Curtis e Nick Castle.

La trama

Michael Myers, 40 anni dopo gli assalti a Laurie Strode, fugge dal carcere per pareggiare i conti con la donna.

Il trailer

STAR

Star logo.svg

Le verità nascoste

Film del 2000, diretto da Robert Zemeckis. Nel cast Michelle Pfeiffer ed Harrison Ford.

La trama

Il dottor Norman Spencer e la moglie Claire vivono un sereno matrimonio, quando improvvisamente la donna inizia ad avere delle strane e spettrali visioni.

Il trailer

La vera storia di Jack lo squartatore – From Hell

Film del 2001 diretto dai fratelli Hughes ed ispirato al romanzo a fumetti From Hell di Alan Moore ed Eddie Campbell.

La trama

Londra, 1888. Mary Kelly, prostituta, vive nel quartiere Whitechapel insieme ad alcune colleghe. Due di loro vengono brutalmente uccise. Ad occuparsi delle indagini sarà l’ispettore Abberline.

Il trailer

Omen – Il presagio

Film del 2006, diretto da John Moore e remake de Il presagio del 1976.

La trama

Dopo la morte del figlio, Robert Thorn e sua moglie decidono di adottare un bambino. In seguito a questo evento, sulla coppia si abbatteranno una serie di sinistri accadimenti.

Il trailer

Finché morte non ci separi

Film del 2019, diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. Nel cast Samara Weaving e Adam Brody.

La trama

Grace riesce a sposare l’uomo dei suoi sogni, ma sta per affrontare il peggiore dei suoi incubi: i suoi suoceri la vogliono morta.

Il trailer

The Night House – La Casa Oscura

Film del 2021, diretto da David Bruckner con protagonista Rebecca Hall.

La trama

A seguito della morte del marito, Beth rimane sola in una casa vicino ad un lago. Sebbene provi a mantenere stabile la sua sanità mentale, continua ad avere frequenti visioni inquietanti.

Il trailer

HALLOWEEN PER I PIÙ PICCOLI: DISNEY+

disneyplus logo 100793691 large

Edward Mani di Forbice

Film del 1990, diretto da Tim Burton. Nel cast Johnny Depp e Winona Ryder.

La trama

A seguito della morte dello scienziato che lo ha creato, Edward si ritrova con delle lame di forbici al posto delle mani. Viene adottato da una famiglia, ma presto si troverà emarginato dalla società a causa della sua diversità.

Il trailer

Hocus Pocus

Film del 1993, diretto da Kenny Ortenga. Nel cast Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy.

La trama

300 anni dopo la loro morte, tre streghe vengono riportate in vita. Per sopravvivere, dovranno succhiare linfa vitale a dei fanciulli.

Il trailer

Frankenweenie

Film del 2012, diretto da Tim Burton, adattamento dell’omonimo cortometraggio dello stesso Burton datato 1984.

La trama

Un ragazzo esegue degli esperimenti per riportare in vita il suo defunto cagnolino Sparky, ma non proprio tutto va come aveva previsto…

Il trailer

Toy story of terror

Cortometraggio del 2013, scritto e diretto da Angus MacLane e ambientato dopo gli eventi di Toy Story 3.

La trama

Bonnie e la mamma decidono di far visita alla nonna e i giocattoli più famosi della saga si ritrovano in situazione davvero spaventosa: la permanenza in un motel.

Il trailer

Muppets Haunted Mansion – La casa stregata

Film del 2021, diretto da Kirk R. Thatcher, basato sugli omonimi personaggi che, per la prima volta, si ritrovano in uno speciale di Halloween.

La trama

Durante la notte di Halloween, Gonzo accetta una sfida per mettere alla prova il suo coraggio: trascorrere una notte nella casa stregata.

Il trailer

Articoli correlati

Sara Maestri

Sara Maestri

Ciao, sono Sara! Laureata in Beni culturali e specializzanda in Cinema, televisione e produzione multimediale. Sono nata in Puglia, cresciuta nelle Marche e attualmente studio a Bologna. Dall'età di 4 anni, passo la maggior parte del mio tempo nelle sale cinematografiche.

Condividi