Dr Commodore
LIVE

Zelda Ocarina of Time ora è giocabile in VR, grazie ad una mod

Bene, Nintendo ha appena aggiunto molti titoli Nintendo 64 al suo catalogo Online, e fra le aggiunte figura The Legend of Zelda: Ocarina of Time, caposaldo della saga e della storia videoludica, ma se vi dicessimo che non è questa la versione “più aggiornata” con cui assaporare il capolavoro di Nintendo? Esatto, stiamo parlando proprio di una mod del gioco che permette a chiunque in possesso di un visore VR di giocare l’avventura di link nella sua interezza attraverso la realtà virtuale.

In un primo articolo di Vrscout, è finalmente terminato lo sviluppo di una mod che permette ai giocatori di esperienziare The Legend of Zelda Ocarina of Time in VR e in prima persona. La mod, sviluppata inizialmente da Kaze è stata modificata ampiamente da un ragazzo di nome BrianMp16, e ora supporta l’head-tracking completo, i controlli di movimento e anche l’uso di un tapis roulant omnidirezionale per simulare il movimento.

Un video caricato su reddit (che vi lasciamo in basso ndr.) mostra Brianmp16 che affronta Ganondorf nell’iconico combattimento in cima alla Ganon’s Tower. Le vetrate colorate intorno all’arena sembrano molto più grandi e i movimenti sono molto fluidi con diversi attacchi sia da parte del Re del Male, sia con alcune delle mosse di Link, ma che alla lunga da una forte motion sickness a causa della bassissima risoluzione e dell’assenza di filtri anti-aliasing e anisotropici ad “addolcire” la vista.

zelda ocarina of time vr

Inoltre la “mod della mod” ha aggiunto una migliore draw distance e addirittura un frame rate di 90 fps, ma questo non è molto utile a mitigare la sensazione di nausea che si prova anche solo guardando il filmato di gameplay.

Cosa ne pensate di questa versione di The Legend of Zelda Ocarina of Time? Vorreste anche voi provare i vostri giochi preferiti in VR? Sapevate che esiste un emulatore che converte i giochi in 3D ed in VR? Siete contro l’emulazione in generale, anche se così innovativa? Diteci la vostra con un commento!

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi