Dr Commodore
LIVE

Captain America, all’asta l’iconico scudo utilizzato in Avengers: Endgame

Hake’s Auction ha annunciato di aver messo all’asta un oggetto molto importante per quanto riguarda il Marvel Cinematic Universe: lo scudo di Captain America.

Lo scudo messo all’asta è uno dei 24 utilizzati durante le riprese di Avengers: Endgame, e come gli altri è stato costruito dal Senior Prop Master dei Marvel Studios Russel Bobbit con l’alluminio ed una schiuma ad alta intensità. Lo scudo ha un diametro di 24” e una profondità di 3”. Sembra che l’asta partirà da 45000 dollari, ma ancora non è stato confermato ufficialmente dalla compagnia.

Il presidente della Hake’s Auction Alex Winter ha dichiarato: “Questo è un assoluto must per tutti i fan di Captain America e una rara occasione di poter mettere le mani su un oggetto chiave dell’eroe del Marvel Cinematic Universe […] Si tratta di uno dei più importanti oggetti di scena dei film Marvel mai messo all’asta, sia per la sua iconicità che per la provenienza del materiale con cui è fatto”.

Captain America

Nel Marvel Cinematic Universe Captain America è stato interpretato da Chris Evans, attore che prima di Cap aveva dato il volto alla Torcia Umana nei due film dei Fantastici Quattro diretti da Tim Story. Evans ha interpretato l’iconico eroe a stelle e strisce nei tre film dedicati al personaggio (Il primo vendicatore, The Winter Soldier e Civil War), nei film corali sugli Avengers (The Avengers, Age of Ultron, Infinity War e Endgame) e in alcuni film dedicati ad altri eroi dell’MCU (tipo Thor: The Dark World, Ant-Man, Spiderman: Homecoming e Captain Marvel). Un quarto film dedicato al personaggio sembra essere nei piani dei Marvel Studios, con Anthony Mackie come protagonista, che farà da sequel alla miniserie The Falcon & The Winter Soldier.

Il personaggio è stato creato da Joe Simon e Jack Kirby, ed ha fatto il suo debutto nel mondo dei fumetti con un albo del 1941. I suoi fumetti sono stati pubblicati inizialmente solo fino al 1950, ma la Marvel ha poi riesumato il personaggio nel 1953 e nel 1964. Cap è stato il primo personaggio Marvel ad apparire anche fuori dai fumetti visto che nel 1944 è stato prodotto un film seriale omonimo. L’eroe si è classificato sesto nella classifica dei “100 migliori eroi dei fumetti” stilata da IGN nel 2011, e secondo nelle top dei “50 migliori Avengers” e dei “25 migliori supereroi Marvel”.

Captain America

Vi piacerebbe possedere lo scudo di Cap? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi