Dr Commodore
LIVE

The Quintessential Quintuplets, teaser per il film in arrivo la prossima estate!

La seconda stagione di The Quintessential Quintuplets era finita con l’annuncio di un seguito per l’anime, che avrebbe adattato la parte restante della storia del manga. Quel seguito è stato poi rivelato essere un film, e oggi abbiamo finalmente un primo piccolo teaser e una finestra d’uscita: estate 2022.

Il teaser è formato da varie immagini delle cinque gemelle Nakano in costume da bagno, che vengono poi unite per creare un’unica immagine di loro in piscina davanti ad uno scivolo di un parco acquatico. L’immagine finale è stata ripresa anche per la visual del film.

Il video inoltre conferma inotlre che Yoshitsugu Matsuoka, Kana Hanazawa, Ayana Taketatsu, Miku Itō, Ayane Sakura e Inori Minase riprenderanno i ruoli di Futaro Uesugi, Ichika Nakano, Nino Nakano, Miku Nakano, Yotsuba Nakano e Itsuki Nakano.

La storia della serie parla di Futaro Uesugi, un liceale proveniente da un’umile famiglia, che riceve una allettante offerta di lavoro part-time come tutor… e si ritrova così a insegnare alle cinque gemelle Nakano, tutte studentesse dalle sua stessa scuola. Il problema è che tutte e cinque hanno voti bassissimi e odiano studiare. Il primo passo che Futaro dovrà fare sarà quello di ottenere la loro fiducia.

Il manga, scritto e disegnato da Negi Haruba, è stato serializzato sulla rivista Weekly Shonen Magazine tra l’agosto 2017 e il febbraio 2020. I suoi 122 capitoli sono poi stati racchiusi in 14 volumi, che sono stati pubblicati in Italia dalla casa editrice J-POP.

L’adattamento anime è diviso in due stagione i da 12 episodio l’una. Le due stagioni hanno avuto studio e staff differenti: la prima è stata prodotta dallo studio Tezuka Productions (Astro Boy) sotto la direzione di Satoshi Kuwabara (Girlfriend, Girlfriend), mentre la seconda è stata prodotta dallo studio Bibury (Azur Lane) sotto la direzione di Kaori (Yuyushiki). In comune hanno solo lo sceneggiatore Keiichiro Ochi e i compositori Hanae Nakamura e Miki Sakurai. Entrambe le stagioni sono disponibili in versione originale sottotitolata su Crunchyroll.

quintissential quintuplets movie

Avete visto le due stagioni di The Quintessential Quintuplets o avete letto il manga? Vedrete il nuovo film? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi