Dr Commodore
LIVE

USA: uomo accusato di frode per aver speso 57,000$ del prestito COVID per una carta Pokémon

Si sa come da inizio pandemia, da quasi a due anni a questa parte, il Pokémon Trading Card Game abbia avuto un boom improvviso nei prezzi delle singole carte, fino a raggiungere cifre assurde, come i 250.000 dollari raggiunti all’asta da una carta raffigurante Tsuneakazu Ishihara, o il valore dell’ormai iconico Charizard del set base.

L’ultima vicenda riguardante il mondo del TCG Pokémon e il valore delle carte arriva dagli Stati Uniti d’America: infatti, un uomo di Dublin, città della Georgia, tale Vinath Oudomsine avrebbe speso ben 57.000 del prestito COVID per una carta rara Pokémon.

LEGGI ANCHE: Carte Pokémon vendute a sorteggio in Giappone, la richiesta è troppa

Bandiera USA e TCG Pokémon

Il caso della carta Pokémon acquistata per 57.000 dollari di prestito COVID19 (ottenuto con una frode)

Da quando la pandemia da COVID19 ha colpito anche l’economia americana, le agenzie governative come la SBA (Small Business Administration, l’Agenzia per le piccole imprese), hanno offerto prestiti speciali per far fronte alla crisi provocata dal coronavirus.

Però, vari report degli ultimi mesi riportano come l’Agenzia abbia finito per pagare prestiti a persone che non ne avevano effettivamente bisogno, o anche come i soldi ricevuti dalla SBA siano stati usati per le spese più assurde (il Washington Post riporta il caso di un uomo che speso 318.000 dollari del prestito per una Lamborghini).
E questo è per l’appunto il caso di Vinath Oudomsine.

L’uomo è stato accusato di frode per aver mentito all’Agenzia Federale riguardo al numero di impiegati del suo business e anche i suoi redditi; lo avrebbe fatto ovviamente per ottenere il suddetto prestito per le piccole imprese per far fronte al coronavirus.

pokémon - carte pokémon

All’interno dell’indagine, i federali hanno scoperto per l’appunto la spesa dell’uomo: su 85.000 dollari ottenuti, ne avrebbe spesi 57.789$ in una carta del TCG Pokémon “rara e di valore”, ma non è precisato quale sia. L’uomo rischia fino a 20 anni carcare e 250.000 dollari di multa se condannato, anche se le pene reali sono sempre minori rispetto a quelle previste.

LEGGI ANCHE: Logan Paul indossa una Charizard da 150mila $ come collana

Fonti: The Washington Post, Usa Today News, The Telegraph

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi