Dr Commodore
LIVE

Marvel, inizialmente non c’erano piani per Nick Fury dopo il primo film di Iron Man

Uno dei primi personaggi a fare da collante ai vari eroi della Terra nel Marvel Cinamatic Unvierse è stato sicuramente il direttore dello SHIELD Nick Fury, apparso fin dall’inizio del film del franchise – ossia il primo film dedicato a Iron Man – anche se solo nella scena post credit.

Ma come si sarebbero sviluppate le vicende dell’MCU se Fury non ci fosse stato? Probabilmente non lo sapremo mai, ma è uno scenario che sarebbe potuto accadere visto che inizialmente Marvel Studios non avevano chissà quale piano per il personaggio.

Uno dei produttori del franchise, Jeremy Latcham, ha recentemente parlato di Fury nel libro The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe, rivelando che gli studio volevano far apparire il personaggio solo nella post-credit di Iron Man.

Stando alle parole di Latcham, non erano previsti degli accordi per futuri film, e i produttori pensavano che al pubblico non sarebbe fregato niente se avessero inserito Fury solo nel finale del film. A Jackson fu infatti chiesto se fosse stato interessato ad apparire solo per un cameo, e l’attore accettò. All’uscita del film poi, tutti mantennero il segreto per non rovinare la sorpresa ai fan storici.

Nick Fury

Nel libro non viene detto che cosa ha portato poi Feige e compagni a rivalutare i piani su Fury e renderlo poi un personaggio ricorrente. Per anni molti hanno però pensato che meritasse anche un suo film da protagonista, e adesso avrà finalmente il suo momento per brillare in scena: la miniserie Secret Invasion, ispirata all’omonima saga a fumetti, dove alcuni membri della razza aliena Skrull si sono infiltrati in tutti gli aspetti della vita umana.

Nel cast principale di Secret Invasion c’è anche Ben Mendelsohn, che riprenderà il ruolo dello skrull Talos dai film Captain Marvel e Spider-Man: Far From Home, mentre Kingsley Ben Adir, Emilia Clarke, Olivia Colman, KIllian Scott e ChristopherMcDonald sono entrati nel cast in ruoli non ancora precisati. Fury dovrebbe poi riapparire anche nel film The Marvels, che avrà come protagoniste Carol Danvers/Captain Marvel (Brie Larson), Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani) e Monica Rambeau (Teyonah Parris).

secret invasion logo credits disney plus

Riuscireste ad immaginare un Marvel Cinematic Universe senza Nick Fury? In quel caso vi sarebbe mancato il personaggio? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi