Dr Commodore
LIVE

Love Live, Karin Asaka prende gli ordini dei clienti in questo meme ufficiale di KFC

L’account ufficiale della catena di fast food Kentucky Fried Chicken ha colpito ancora una volta. Se nei mesi scorsi avevano usato un meme con Chika Fujiwara di Kaguya-sama: Love is War e il Colonello Sanders per pubblicizzarsi, stavolta i social media manager hanno scelto un’altra ragazza anime: Karin Asaka da Love Live! Nijigasaki High School Idol Club.

Nel nuovo meme Karin ha il ruolo di una dipendente del servizio di consegna del fast food, e la scena la vede chiedere al cliente se vuole anche un pò di sugo. Insomma, rispetto a Chika, Karin non ha un posizione di prestigio legata alla mascotte del fast food.

Il meme è diventato virale in Giappone, tanto che è arrivato pure alla doppiatrice di Karin, Miyu Kubota. Quest’ultima ha commentato l’immagine con un tweet, nel quale ha scritto quanto segue: “Non so cosa stia succendendo…ma penso che ora dovrei andare a fare acquisti da Kentucky Fried Chicken prima di tornare a casa…?“.

Ironicamente anche il meme con protagonista Chika era stato visto da Aka Akasaka, l’autore della serie da cui proviene il personaggio.

Love Live

Love Live! Nijisasaki High School Idol Club è la terza serie del franchise e la prima a non essere incentrata su un gruppo vero e proprio ma su un club scolastico di school idol soliste. Il liceo Nijigasaki è una scuola situata ad Odaiba, ed è una scuola conosciuta per il suo stile e i suoi corsi. I membri del club scolastico collaborano per non far abolire il club. Tra i membri del club c’è anche Yu, una ragazza del secondo anno che decide di supportare le varie school idol del club, compresa la sua amica d’infanzia Ayumu Uehara.

La prima stagione della serie, composta da 13 episodi, è stata trasmessa in Giappone nell’autunno 2020, mentre la seconda stagione debutterà il prossimo aprile. Tomoyuki Kawamura (Mitsuboshi Colors) ha diretto la prima stagione presso lo studio Sunrise (Gundam), mentre Jin Tanaka e Takumi Yokota si sono occupati rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi.

Love Live

In Giappone è da poco terminata la prima stagione della quarta serie del franchise, Love Live! Superstar!!, incentrata su un nuovo gruppo di school idol chiamato Liella!. La storia di Superstar!! ha per protagoniste cinque ragazze della nuova accademia Yuigaoka: Kanon Shibuya, Tang Keke, Sumire Heanna, Chisato Arashi e Ren Azuki.

Cosa ne pensate di questo nuovo meme della KFC? Avete mai visto qualche serie del franchise di Love Live? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi