Dr Commodore
LIVE

Pokémon Spada e Scudo, arriva in Italia la distribuzione di Zacian e Zamazenta cromatici

Negli ultimi mesi hanno debuttato in vari paesi del mondo le distribuzioni di Zacian e Zamazenta cromatici, e da oggi anche i fan italiani saranno in grado di ottenere queste versioni dei due Pokémon leggendari.

In Italia i codici per riscattare i due Pokémon saranno distribuiti esclusivamente da GameStop Zing, sia in negozio che sul sito ufficiale. La distribuzione durerà fino al 18 novembre, giorno precedente all’uscita di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Zacian cromatico potrà essere riscattato solo su Pokémon Scudo, mentre Zamazenta cromatici solo su Spada.

Per coloro che volessero richiedere il codice online, possono farlo a questo link. GameStop Zing consiglia di avere un account sul loro sito, visto che la mail inserita nella richiesta deve essere già registrata nel suo database, e che sia attivo. Bisognerà inoltre aver selezionato tutti i consensi all’iunterno della sezione “Privacy”.

Entrambi i mon saranno al livello 100, e possederanno i loro strumenti peculiari (spada e scudo rovinati), importanti per fargli accedere alle loro due forme “Re delle spade” e “Re degli scudi”. Zacian avrà le mosse Metaltestata, Carineria, Danzaspada e Spadasolenne, mentre Zamazenta possederà le mosse Metaltestata, Zuffa, Ferroscudo e Bodyguard. I codici saranno disponibili fino ad esaurimento scorte, e ogni giocatore potrà riceverne solo uno (o due nel caso fosse in possesso di entrambe le versioni dei titoli di totava generazione). Per riscattarlo ci sarà comunque tempo fino al prossimo 31 dicembre.

Pokémon

Zacian e Zamazenta sono i due mon leggendari mascotte dei titoli di ottava generazione, nonché i due mon leggendari più improtanti della storia dei due titoli e della regione di Galar, oltre ad Eternatus e Calyrex.

Non è la prima volta che The Pokémon Company e Nintendo organizzano distribuzioni delle versioni cormatiche dei leggendari della serie. Solgaleo e Lunala, ad esempio, furono distribuiti in versione ccromatica in vista dell’uscita di Spada e Scudo nel 2019. Si tratta però della prima volta che i leggendari dei titoli di copertina della generazione attuale vengano distribuiti prima della fine della generazione stessa.

Diamante Lucente e Perla Splendente, nonostante siano remake dei titoli di quarta generazione, fanno anch’essi parte dell’ottava. Leggende Pokémon Arceus atteso per il 29 gennaio, sarà infatti il terzo titolo principale della generazione, e sarà anche il primo ad avere come mascotte un Pokémon Misterioso. Che The Pokèmon Company stia pensando ad una distribuzione di Arceus shiny prima dei titoli della futura nona generazione? Al momento è ancora presto per dirlo.

Pokémon

Richiederete i codici per avere le versioni cormatiche di questi due mon leggendari? Scrivetecelo nei commenti, e se volete sapere di più sulla storia di Zacian e Zamazenta, trovate un articolo dedicato qui!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi