Dr Commodore
LIVE

I Griffin: la FOX censura una scena a sfondo sessuale di un episodio con i Simpson

Creati da due menti differenti, I SimpsonI Griffin sono state sempre due serie animate contrapposte e a modo loro uniche nel proprio genere.

Da un lato ci sono I Simpson, creati da Matt Groening, dall’altro I Griffin, politicamente scorretti fin dal primo episodio creati da Seth MacFarlane.

Questa volta però la FOX ha deciso di censurare una scena della sesta stagione dei Griffin, precisamente il terzo episodio intitolato “Andiamo a vivere insieme”.

griffin

La scena censurata dei Griffin

La scena in questione è un cameo dei Simpson nella puntata dei Griffin, non parliamo dell’episodio crossover delle due famiglie sviluppato nella tredicesima stagione della serie di MacFarlane, l’episodio a cui ci stiamo riferendo risale alla sesta stagione della serie.

La scena dei Griffin inizia con Peter, Lois e Brian insieme nel soggiorno e Lois sta rimproverando Brian per aver usato una donna solo per il sesso, riferendosi alla sua fidanzata Gillian

Mentre questo discorso va avanti, un banner appare nella parte inferiore dello schermo che recita “The Simpsons Sundays on FOX” con una miniatura di Marge Simpson che saluta il pubblico. 

Nulla di strano fino a quel momento, finchè un piccolo Quagmire appare saltando addosso a Marge. Quagmire poi continua a baciare tutta la faccia di Marge mentre lei cerca di spingerlo via e cerca di difendersi prendendolo a pugni. Durante la lotta, Glenn si slaccia i pantaloni e la piccola donna ha l’opportunità di scappare ma viene seguita da Quagmire con i pantaloni alle caviglie, in tutto ciò gli altri tre membri della famiglia continuano indisturbati la loro conversazione ma gli spettatori sono troppo impegnati a seguire la vicenda dei due all’interno del banner, invece di prestare attenzione al discorso di Brian, Lois e Peter.

Una volta usciti dall’inquadratura, lo striscione dei Simpson scompare e sentiamo Brian menzionare il fatto che inviterà la sua fidanzata Gillian a trasferirsi da lui. 

Ora Marge e Quagmire rientrano, con il trio dei Griffin che li nota nella parte inferiore dello schermo. Apparentemente, Quagmire ha avuto successo in quella che potremmo tranquillamente definire una tentata violenza sessuale su Marge, e se ne vanno insieme per passare al livello successivo nella residenza dei Simpson.

La censura della FOX ha tagliato l’intera grafica del logo Simpson nella parte inferiore dello schermo, incluso il diverbio Marge/Quagmire. Coloro che guarderanno sul canale FOX l’episodio non vedranno la seconda parte della scena in cui Homer si imbatte in loro due a letto insieme (tutta in fuoricampo). Nell’episodio si vede solo l’esterno della casa dei Simpson, e Quagmire beccato in flagrante da Homer, usa una pistola per uccidere marito e figli della donna. 

La scena, originariamente trasmessa nel 2007 è stata creata con lo scopo di far ridere lo spettatore, al giorno d’oggi con il movimento #MeToo e con il Politically Correct non sarebbe possibile far passare una scena simile inosservata. La scena è stata chiaramente rimossa dall’episodio anche dalla piattaforma di Disney+. 

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi