Dr Commodore
LIVE
samsung

Samsung annuncia nuovi design con Bespoke Edition e Maison Kitsuné

L’autunno è la stagione che tipicamente viene dedicata ai nuovi lanci nel settore della tecnologia. Si ritorna al lavoro, riparte l’anno scolastico, il Natale si avvicina: quale momento migliore per presentare nuovi prodotti ai consumatori? Lunedì Apple ha presentato i nuovi MacBook Pro e le AirPods 3, ieri Google ha mostrato i suoi Pixel 6 e Pixel 6 Pro, ora è il turno di Samsung.

L’azienda sudcoreana ha programmato un evento per oggi, 20 ottobre 2021, senza anticipare nulla. Il titolo, però, tradiva il contenuto: “Samsung Unpacked parte 2” lasciava presupporre che si trattasse di una continuazione dell’evento Unpacked precedente, magari con la presentazione di nuovi colori e design.

Samsung Galaxy Z Flip 3 e Watch 4, nuovi colori con la Bespoke Edition

Samsung apre la presentazione con dei nuovi design per il suo Galaxy Z Flip 3. Lo smartphone in “Bespoke Edition” sarà personalizzabile con 49 combinazioni di colori, che uniscono cinque opzioni per ogni parte della scocca e due colori per la cornice. Ogni smartphone è “made to order”, ovvero verrà assemblato solo con un ordine da parte dell’acquirente. Samsung rassicura sul rischio di ricevere colorazioni sbagliate: ogni pezzo viene scansionato prima di essere montato per controllare che corrisponda effettivamente alle richieste del cliente. L’azienda ha pubblicato anche un simpatico video a riguardo.

samsung

E in caso di ripensamenti? Samsung aggiunge la possibilità di cambiare la colorazione di uno o più pezzi successivamente, con il pagamento di una quota.

Anche Galaxy Watch 4 riceverà le stesse opzioni nella versione Bespoke Edition, con la possibilità di personalizzare su misura il cinturino a partire da una vasta gamma di colori. Samsung ha confermato che in futuro arriveranno tanti altri dispositivi in versione “Bespoke”, per lasciare gli utenti liberi di esprimere la propria personalità.

Collaborazione con Maison Kitsuné, appare una volpe su Buds 2 e Watch 4

Sempre in ambito personalizzazione Samsung ha annunciato una nuova partnership con Maison Kitsuné, il marchio di moda e musica parigino. I due brand hanno in comune gli stessi principi di versatilità e innovazione, quindi potremo ritrovare il logo della volpe su diversi prodotti Samsung “Maison Kitsune Edition”.

Galaxy Watch 4 riceve un cinturino Moonrock Beige con un foro a forma di volpe e diverse incisioni a tema, Galaxy Buds 2 saranno disponibili nella stessa colorazione con il logo suddiviso tra i due auricolari (la coda su quello sinistro, la testa su quello destro), la custodia delle Buds in Stardust Grey vede apparire la testa della volpe.

Sullo smartphone, appare un tema speciale “Kitsune”.

samsung

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi