Dr Commodore
LIVE

Ci lascia a 40 anni Ricarlo Flanagan, comico e attore noto per la serie tv Shameless

Il mondo della commedia è in lutto per la perdita di un grande artista. Ricarlo Flanagan, attore, comico e rapper, semifinalista di “Last Comic Standing” e famoso per la sua partecipazione alla nota serie tv Shameless è morto a 40 anni a seguito di complicazioni dovute al COVID.

La notizia è stata confermata dall’agente di Flanagan, Stu Golfman che ha parlato della morte dell’attore:

Purtroppo questa pandemia ha tolto la vita a un artista di grande talento e a un essere umano ancora più gentile. Ricarlo ci mancherà molto.

Ricarlo Flanagan

La carriera di Ricarlo Flanagan, tra la commedia, la musica e la tv

Nel 2013 Ricarlo Flanagan ha pubblicato il suo album di debutto, Man Law. Due anni dopo, nel 2015, ha ottenuto un posto come semifinalista nel reality della NBC, Last Comic Standing. Da lì, la carriera dell’attore è decollata con ruoli ricorrenti in spettacoli tra cui Shameless in cui ha avuto un ruolo ricorrente per tutta l’ottava stagione come Davey, uno degli amici Debbie. Ha inoltre partecipato alla serie Disney+ Walk the Prank, dove ha interpretato una guardia di sicurezza.

Solo poche settimane fa aveva parlato su Twitter della malattie, confermando di aver contratto il virus e di non augurarlo a nessuno.

Shameless, la trama della serie

South Side di Chicago. I Gallagher sono una famiglia povera e disfunzionale, composta dal padre Frank, alcolizzato e drogato, e dai sei figli. Frank non riesce a comportarsi da padre, tanto che passa la maggior parte del suo tempo nel bar di Kevin, compagno di Veronica, loro vicini di casa e molto amici della famiglia. È quindi Fiona, la più grande dei Gallagher, a sobbarcarsi il peso della famiglia fin dalla giovane età, anche se molto spesso è costretta a ricorrere a metodi non convenzionali per sbarcare il lunario e prendersi cura dei suoi fratelli. In ordine di età nella famiglia seguono: Lip, un ragazzo dall’intelligenza acuta ma facile alle dipendenze e alle occasioni mancate; Ian, alle prese con la sua omosessualità e affetto da disturbo bipolare, ma sotto controllo e in seguito curato; Debbie, una ragazza intraprendente e testarda ma molto particolare; Carl, un ribelle, e Liam, il più piccolo della famiglia.

FONTE

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi