Dr Commodore
LIVE

Call of Duty: ecco RICOCHET, il nuovo anti-cheat

Era stato annunciato ieri con un tweet quasi di sfida verso tutti i cheater del mondo. Una promessa di batterli definitivamente ed escluderli una volta per tutte da ogni gioco di Call of Duty. E ora l’annuncio ufficiale è arrivato: Ricochet è il nuovo anti-cheat di Call of Duty.

Erano ormai mesi (se non qualche anno) che i giocatori della serie invocavano un sistema anti-cheat funzionante sui titoli. Vi abbiamo parlato più volte di come i cheater abbiano reso invivibile Call of Duty: Warzone, portando diversi volti noti a lasciare il gioco e rendendo le partite un vero inferno per coloro i quali vogliono solo giocare. Con l’arrivo il prossimo 5 novembre di Call of Duty: Vanguard, la paura dei giocatori era quella di ritrovare i cheater anche in questo capitolo, dato che sono già apparsi in occasione della beta.

A quanto pare, però, Activision non è stata con le mani in mano e oggi ha annunciato sul blog ufficiale della serie che RICOCHET Anti-Cheat sarà presente sia su COD: Warzone che su COD: Vanguard.
Un annuncio attesissimo da tutta la community di giocatori, tanto che per l’occasione è stato addirittura dedicato un trailer al nuovo anti-cheat. Ecco il trailer rilasciato:

https://twitter.com/CallofDuty/status/1448332847547359239

Come funziona RICOCHET Anti-Cheat di Call of Duty

Questo nuovo RICOCHET Anti-Cheat sfrutterà nuovi strumenti lato server che analizzaranno le statistice per identificare l’utilizzo di cheat, nuovi processi per smascherare i chieater, aggiornamenti per una migliore sicurezza degli account e non solo.
Il suo rilascio è previsto per il 5 novembre su Call of Duty: Vanguard, mentre entro la fine dell’anno su Call of Duty: Warzone, in concomitanza con il Pacific Update.

Sarà inoltre presente un nuovo driver a livello del kernel su PC, che garantirà una maggiore sicurezza generale del server. Seppur questa funzionalità arriverà solo lato PC, di riflesso tutti i giocatori console ne beneficeranno giocando in cross-play con i giocatori PC. Questo driver controllerà i software e le applicazioni che cercano di interagire con Call of Duty: Warzone e di manipolarlo, fornendo dati con i quali il team di sicurezza potrà migliorare ulteriormente i sistemi.
Il driver verrà rilasciato su Warzone in concomitanza con il Pacific Update, mentre giungerà successivamente su Vanguard.
Per una visione più completa e tecnica del funzionamento di RICOCHET Anti-Cheat vi invitiamo a visitare il sito ufficiale a questo indirizzo.

E voi cosa ne pensate di questo annuncio? Credete che questo sistema riuscirà a risolvere definitivamente il problema dei cheater sui vari Call of Duty? Fatecelo sapere come sempre lasciando un vostro commento.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi