Dr Commodore
LIVE

Squid Game: un cosplay della serie virale del momento

Squid Game è arrivato come un lampo a ciel sereno sulla piattaforma streaming di Netflix. Ha rubato il primato a serie Sex Education o La Casa di Carta, ponendosi subito come serie straniera più vista in assoluto sulla piattaforma. I cosplay non sono tardati ad arrivare.

E’ da un po’ di tempo che Netflix sta puntando anche a show non americani, come per l’appunto La Casa di Carta ma anche Alice in Borderlands. Questi prodotti europei e asiatici, stanno sempre di più scalando le classifiche, ponendosi come elementi indispensabili per il pubblico di Netflix.

Nelle ultime settimane è proprio la serie sud coreana, Squid Game, che sta facendo parlare di sé. La serie ha convinto sia a livello critico che a livello di pubblico, diventando virale in un brevissimo lasso di tempo, conquistando il web a suon di meme.

cosplay bambola squid game

Il cosplay della bambola di Squid Game di M4stiff

La serie racconta di un survival game con 456 poveri partecipanti, pescati dalla parte della popolazione sud coreana meno abbiente. I protagonisti devono superare diverse prove ispirate a classici giochi per bambini a cui i Sudcoreani giocavano durante la propria infanzia. Questi sono resi però molto più stressanti dalla possibilità di perdere la vita qualora si perda al gioco.

Uno di questi giochi ha come protagonista la simpatica bambola che ultimamente stiamo vedendo girare molto per i social. Il suo compito è quello di ripetere la formula “Un, due, tre, stella!” per poi girarsi e segnalare chiunque si muova dopo la formula.

L’aspetto della bambola è molto inquietante: è gigante, ha dei capelli neri raccolti in due codini e indossa un vestititino giallo e arancione. Oltre ai meme, la diffusione di Squid Game si sta ampliando anche grazie al mondo dei cosplay.

In particolare, vi segnaliamo proprio il cosplay della famosa bambola ad opera di M4stiff che ha postato la foto su Reddit, ottenendo un grandissimo feedback dagli utenti. Per riuscire a cogliere al meglio il mood della serie, l’utente ha deciso di scattare la foto in un ambiente desolato, con un albero alle spalle, proprio come la bambola era posta nella serie.

La prima stagione di Squid Game è disponibile interamente su Netflix ma alcuni quesiti lasciati irrisolti nel finale e l’enorme successo che ha riscontrato la serie, sembrano suggerirci che potremo vedere una seconda stagione.

Ma non esiste solo la versione cosplay della bambola, nelle Filippine è stata installata la “bambola assassina” per catturare i trasgressori, cliccate qui per vedere il video. Inoltre, Abu Dhabi ospiterà una rievocazione dei giochi della serie Netflix.

cosplay bambola squid game

Fonte

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi