Dr Commodore
LIVE

Ecco Peach Creek, il sequel fanmade di Ed, Edd & Eddy

A volte le opere multimediali a cui ci si affeziona da bimbini come i film, le serie tv o i cartoni animati, ritornano in vita grazie alla volontà di una ristretta schiera di fedeli fan. È il fenomeno dei sequel fanmade, cioè il seguito di un prodotto di intrattenimento realizzato dai fan in modo totalmente indipendente, senza quindi nessun tipo di rapporto con i creatori originali dell’opera.

Ed è questo il caso di Peach Creek, un progetto nato dalla mente di George Abingdon e ispirato a grandi produzioni televisive per adulti come Rick and Morty o Bojack Horseman. Questa nuova serie sarà a tutti gli effetti un sequel di Ed, Edd & Eddy, opera animata andata in onda su Cartoon Network per ben 10 anni, dal 1999 al 2009.

LEGGI ANCHE: Warner Bros. Animation e Cartoon Network inizieranno a produrre anime con Jason DeMarco

Ed, Edd & Eddy

I dettagli di Peach Creek, il sequel di Ed, Edd & Eddy

La nuova serie prodotta da George Abingdon, stando a quanto dichiarato dal team che ha lavorato fino ad ora all’opera, sarà ambientato nell’ultimo anno di liceo del trio di adolescenti, come riportato su Edfanon, la pagina Wiki fandom ufficiale della serie. Nella serie Ed, Edd e Eddy dovranno affrontare le varie problematiche correlate al periodo di crescita che vivono, maturando e sviluppando aspetti e mentalità più adulte.

Ambientato nel loro ultimo anno di liceo, la vita è cambiata così tanto per gli Ed e il resto della banda. Le vite cambiano e si mescolano, le persone crescono. Gli Ed si rendono conto che non tutti quelli con cui cresci ci saranno in futuro. Ed si occupa del suo passato e del presente; Edd inizia ad aprire i suoi confini; ed Eddy deve fare i conti con chi è.

peach creek titolo 1

Quando uscirà e dove si potrà vedere Peach Creek?

Il sequel fanmade di Ed, Edd & Eddy sarà composto da 12 puntate, di cui il primo è attualmente al penultimo stadio della produzione. Il team di Abingdon ha infatti dichiarato in un Tweet il rilascio delle animazioni riguardanti il primo episodio sul profilo Patreon ufficiale del progetto.

Anche se per il momento non sono disponibili al grande pubblico gli episodi completi, che saranno rilasciati in futuro su YouTube, è già possibile farsi un’idea su cosa sarà Peach Creek facendo un salto sui vari canali social del progetto.

Su YouTube, ad esempio, sono state rilasciate varie clip riguardanti la serie e anche un teaser trailer, dove viene mostrato l’aspetto fisico rinnovato dei protagonisti di Ed, Edd & Eddy.

Fonti: profilo Twitter di Peach Creek, Edfanon.

Articoli correlati

Condividi