Dr Commodore
LIVE

One Piece: il primo episodio aveva svelato il numero totale dei membri della ciurma?

Da ormai diversi anni i componenti della ciurma di Luffy in One Piece sono 10, ovverosia Luffy, Zoro, Nami, Usop, Sanji, Chopper, Robin, Franky, Brook e Jinbe, tutti personaggi molto popolari e che si sono piazzati in varie posizioni nel più recente sondaggio di gradimento dei fan.

Da qualche capitolo a questa parte, però, gli equilibri tra i personaggi del manga hanno iniziato a cambiare e sembra ormai ovvio che quel numero sia destinato a diventare solo un ricordo. In particolare già col capitolo 1016 abbiamo iniziato a congetturare su quale dei nuovi personaggi introdotti da Eichiiro Oda sarebbe diventato l’undicesimo membro della ciurma di Cappello di Paglia.

Al di là delle effettive vecchie (o nuove) riflessioni a riguardo dei fan su Reddit hanno notato un dettaglio molto interessante nel primo episodio dell’anime di One Piece che sembrava effettivamente dare un importante indizio sul futuro del manga: Luffy dice infatti che una ciurma di dieci membri sarebbe l’ideale per lui.

One Piece

Col senno di poi possiamo dire che non si trattava di un numero casualmente inserito dal momento che sembra che il numero di membri della ciurma si consoliderà a 10, Luffy escluso. E conoscendo la capacità di scrittura di Eichiiro Oda, peraltro lodato da molti editor di Shonen Jump, il fatto che avesse già previsto che i componenti della ciurma sarebbero stati 10 è assolutamente plausibile. E ora che la ciurma di Cappello di Paglia è completa sembra sia ora di avviarci verso la conclusione della serie, anche se non sappiamo di preciso quando quel momento arriverà.

Il motivo che ci spinge ad escludere Luffy dal computo sono le parole stesse dei membri della ciurma: Brook dichiara infatti di essere l’ottavo membro della ciurma di Cappello di Paglia, non il nono, pertanto Luffy è da escludere dal computo e i conti tornano rispetto a quanto detto dal nostro protagonista nel primo episodio di One Piece.

One Piece è arrivato ad un importantissimo momento per la sua storia: l’episodio 1000 dell’anime è sempre più vicino e in Giappone a breve uscirà il volume 101 della serie, altro traguardo incredibile. Anche in Italia la serie sta vivendo un periodo d’oro: il volume 98 è infatti diventato il primo manga a conquistare la prima posizione nella classifica dei libri più venduti nel nostro paese.

Che ne pensate voi Commodoriani? Secondo voi Oda aveva deciso anticipatamente il numero dei membri della ciurma? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi