Dr Commodore
LIVE

Esplorazioni Pokémon Preview e Speculazioni 83: Camilla e Unown

Questa settimana Esplorazioni Pokémon si prepara a far tornare un personaggio iconico del franchise, in un episodio che vede come protagonista una bambina e il suo Cleffa.

Nell’episodio Ash e Goh si recheranno in una non ben specificata città della regione di Johto, dove sembra non arrivare mai la mattina. Lì i due ragazzi incontrano la campionessa di Sinnoh Camilla, che sta indagando sulla faccenda. I tre scopriranno in seguito che tutta la città si trova al centro di un’illusione creata dagli Unown (in pieno stile terzo film?) e che sembra essere tutto legato ad una bambina e al suo Cleffa, che come da titolo è “diventato una stella”, cosa che potrebbe indicare la sua scomparsa.

Che l’obiettivo degli Unown sia proprio quello di tirare su di morale la bambina per la perdita del proprio Pokémon, così come hanno fatto con Molly ne L’incantesimo degli Unown? Potrebbe essere questo il caso, visto che la bambina e Cleffa sembrano proprio essere i due personaggi più importanti della vicenda, se no non sarebbero nel titolo.

Potremmo trovarci di fronte al primo vero e proprio episodio di Esplorazioni con una piccola punta di drammaticità, modo simile agli episodi di Minior e della madre di Ibis di Pokémon Sole e Luna. Ovviamente bisogna vedere se a livello di esecuzione quest’episodio riuscirà a colpire il cuore degli spettatori e a farli commuovere.

Per quanto riguarda Camilla, invece, è buono vederla in una situazione che non richieda subito una lotta del Torneo Mondiale dell’Incoronazione. Quest’episodio potrebbe infatti esplorare il suo lato da archeologa, e magari la sua presenza a Johto potrebbe essere ispirata al suo evento nei giochi Pokémon Heart Gold e Soul Silver. Ovviamente potrebbero esserci dei riferimenti al Torneo Mondiale, e chissà, magari l’episodio potrebbe proprio finire che Ash che riceve una notifica per il suo prossimo incontro, del quale parleremo nei prossimi paragrafi.

A differenza degli episodi precedenti, al momento non si sanno i nomi delle persone che hanno lavorato a quest’episodio.

Pokémon

Guarda caso proprio la scorsa settimana abbiamo avuto un episodio di approfondimento di Dandel e Laburno, che finora nella serie si erano visti in contesti riguardanti lotte o archi narrativi di trama. La cosa è servita sicuramente a mostrare alcune caratteristiche dei personaggi non ancora mostrate nella serie anime principale, come il fatto che Dandel non sa orientarsi e che riesce ad entrare in sintonia con i mon selvatici.

L’episodio 82 ci ha anche mostrato nella sua interezza la linea evolutiva di Alcremie, catturata ovviamente da Goh, e ci ha fatto vedere un simpatico torneo di preparazione di torte. Abbiamo avuto anche un piccolo aggiornamento sullo stato dei Ponyta e Rapidash che Chloe ha incontrato nell’episodio 55.

Le prossime settimane, quasi incredibilmente, avremo finalmente un arco narrativo incentrato su una lotta del Torneo mondiale, come Ash che si imbarcherà nella ricerca della megapietra necessaria a far mega evolvere il suo Lucario in vista della terza lotta ufficiale contro la capopalestra di Galar Fabia, sua vera e propria rivale della serie. Lo scontro sarà suddiviso poi in due episodi, e darà abbastanza spazio allo scontro tra Gigamax e Mega evoluzione, mentre nell’episodio della ricerca sarà presente anche Ornella.

Pokémon

Dopo la lotta dico Fabia ci aspetta anche una nuova Trial Mission del Progetto Mew, che sembra si svolgerà sott’acqua e che vedrà anche un cameo di Regirock. Quest’ultimo sarà affrontato da Tsurugi e Asahi, che probabilmente useranno i loro Urshifu nello scontro (oltre a Weavile e Azumarill).

Siete contenti che Camilla stia finalmente per tornare nell’anime di Pokémon? Vi era mancata? Siete pronti a riaffrontarla nei remake di Diamante e Perla? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi