Dr Commodore
LIVE

Blue Lock: il manga in pausa per problemi di salute dell’autore

Blue Lock, uno dei titoli con maggior risalto di Weekly Shonen Magazine di casa Kodansha, andrà in pausa per almeno due settimane a causa delle pessime condizioni di salute del suo illustratore.

Blue Lock è, un manga scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Yuusuke Nomura ed, in questo periodo dell’anno scorso, Nomura condivise la sua schedule lavorativa, mostrando come una delle penne creatrici del manga dorma in media 4 ore e 30 minuti durante un’intera settimana.

L’account Twitter ufficiale di Blue Lock ha annunciato ieri che la serie manga si prenderà, di conseguenza, una pausa improvvisa. A causa dei tempi di stampa della rivista cartacea, la copertina del numero di questa settimana di Weekly Shonen Magazine afferma che il nuovo capitolo è all’interno, ma non lo è e non tornerà fino al 48° numero, in programma per il 27 ottobre.

Di cosa tratta Blue Lock?

Dopo una disastrosa sconfitta ai Mondiali del 2018, la squadra giapponese fatica a riorganizzarsi. Ma cosa manca? Un assoluto attaccante fuoriclasse che possa guidarli alla vittoria. La Japan Football Union è determinata a creare un attaccante assetato di gol e di vittoria e che possa essere lo strumento decisivo per ribaltare una partita persa… e per farlo, ha raccolto 300 dei migliori giocatori del Giappone e più brillanti giovani giocatori. Chi emergerà per guidare la squadra? e sarà in grado di superare i muscoli e l’ego di tutti coloro che si frappongono sulla propria strada?

Blue Lock è uno spokon (manga sportivo) molto atipico e ciò gli ha permesso di ottenere un grande seguito negli ultimi mesi. Il manga di Kaneshiro e Nomura infatti stravolge tutti i canoni del genere sportivo, riproponendoli sotto una luce diversa.
Non sono più lo spirito di squadra, la passione e la voglia di non mollare mai a caratterizzare l’opera, bensì il cinismo, la cattiveria agonistica e il desiderio di prevalere sull’avversario a fare da motore per le vicende che avvengono all’interno delle pagine.

Blue Lock

L’anime di Blue Lock è previsto per il 2022, con Tetsuaki Watanabe (regista degli episodi di Haikyu!!) alla guida del team come regista dello studio 8bit.

Con l’anime in arrivo, è probabile che Nomura abbia molto da fare e che la sua schedule lavorativa si sia ancor di più intensificata, aggravando così i suoi già esistenti problemi di salute.

Ricordiamo inoltre che il manga di Blue Lock è edito in Italia da Planet Manga ed ha all’attivo 3 volumi (contro i 15 giapponesi), con il quarto in uscita nelle prossime settimane; questa pausa quindi non influenzerà in alcun modo la fruizione del pubblico italiano.

Blue Lock

News tip: ANN

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi