Dr Commodore
LIVE

FIFA: EA Sports sta pensando di cambiare il nome del gioco

Criticata, amata, mal tollerata: la serie FIFA ormai è un classico della storia dei videogiochi, sin dal 1993 con FIFA International Soccer, il primo gioco della serie rilasciato da EA Sports. Ogni anno da allora lo studio americano non ha mai saltato l’uscita di un titolo del brand, raggiungendo a inizio 2021 la cifra di 325 milioni di vendite.

Dopo 28 anni di videogiochi, EA Sports sta valutando una decisione che potrebbe essere storica: la serie FIFA potrebbe cambiare nome nel prossimo futuro, come dichiarato dallo studio in un documento alla stampa.

LEGGI ANCHE: FIFA 22 – The ratings collective: svelati i migliori 100 giocatori della nuova stagione

Fifa 22 con Mbappé

Record di vendite per FIFA 22 e il futuro della serie

Il mondo dei videogiochi, si sa è in continua evoluzione, e così anche quello degli eSports. Electronic Arts ne è consapevole, ed è intenzionata a guardare avanti al futuro della serie senza adagiarsi troppo sugli allori.

In un documento ai giornalisti, EA Sports ha parlato proprio di questo tema nel dettaglio, oltre che del record di vendite di FIFA 22; ecco un estratto, contenente anche la dichiarazione del possibile cambio del nome della serie FIFA:

A tutti i fan di calcio nel mondo,

Sono state un paio di settimane esaltanti per EA SPORTS, dato che abbiamo lanciato ufficialmente FIFA 22. Siamo veramente fieri per il gioco di quest’anno, e amiamo vedere la felicità dei giocatori di tutto il mondo, appena vi immergerete in questa esperienza.

Dal lancio, abbiamo già avuto 9,1 milioni di giocatori che si sono uniti al videogioco, 7,6 milioni di squadre Ultimate Team create e 460 milioni di partite giocate. [….] Mentre siamo solo all’inizio del nostro viaggio con voi con questo titolo dell’anno, ci stiamo anche concentrando sulla direzione che prenderemo da oggi. [….]

Mentre guardiamo avanti, stiamo valutando l’idea di rinominare i nostri giochi di calcio globali EA SPORTS. Questo vuol dire che stiamo revisionando il nostro accordo sui diritti del nome con FIFA, il quale è distinto da tutte le altre licenze partnerships ufficiali nel mondo del calcio.

Il futuro del calcio è veramente vasto e veramente brillante. La nostra priorità è di assicurare di avere tutte le opportunità di continuare a distribuire la migliore esperienza interattiva di calcio. Grazie per tutto il vostro supporto e i feedback su questo titolo annuale. Guarderemo avanti per creare il futuro del calcio con voi.

Ci vediamo nel campo,

Cam Weber, general manager del gruppo EA SPORTS

fifa 22

Fonte: EA Press Release Details

Articoli correlati

Condividi