Dr Commodore
LIVE

Resident Evil: Welcome to Raccon City, primo trailer in arrivo domani!

La Sony ha da poco annunciato su Twitter che domani uscirà il primo trailer di Resident Evil: Welcome to Raccon City, il nuovo film della saga tratta dall’omonima serie videoludica sviluppata dalla Capcom.

Nel tweet è presente un primo teaser fatto sotto forma di video avviso della Umbrella Corporation, dove possiamo scorgere alcune piccole scene con protagonisti alcuni dei nemici dei giochi, come il cane zombie. La Sony ci fa inoltre sapere che il film sarà distribuito esclusivamente al cinema il 24 novembre in America e prossimamente in Italia.

Il film servirà da reboot della saga cinematografica, e adatterà i primi due giochi della serie. Alla regia e sceneggiatura c’è Johannes Roberts, regista conosciuto soprattutto per film horror come 47 metri. Nel cast troviamo invece Kaya Scodelario (Claire Redfield), Hannah John-Kamen (Jill Valentine), Robbie Amell (Chris Redfield), Tom Hopper (Albert Wesker), Avan Jogia (Leon S. Kennedy), Lily Gao (Ada Wong), Donal Logue (Brian Irons), Neal McDonough (William Birkin), Chad Rook (Richard Aiken) e Marina Mazepa (Liza Trevor).

In un’intervista dello scorso marzo il regista si è detto fan della saga videoludica, e di adorare il fatto che fossero spaventosi da morire. Nel film ha voluto ricreare le sensazioni che davano i giochi, fondendole alle ispirazioni provenienti dai film diretti da John Carpenter.

Il regista ha detto anche che gli era piaciuto il primo film con Milla Jokovich, anche se non gli aveva trasmesso le stesse sensazioni di quando ha giocato i titoli su PlayStation.

Resident Evil

La serie cinematografica di Resident Evil è iniziata nel 2002, e racconta una storia originale non tratta dai giochi, nonostante appaiano anche personaggi familiari. La storia dei film segue Alice, una ragazza che ha il T-Virus che ha l’intento di distruggere l’Umbrella Corporation. La serie è composta da sei film, tutti diretti da Paul W.S. Anderson, l’ultimo di questi, The Final Chapter, è stato distribuito nei cinema di tutto il mondo alla fine del 2016.

Anderson e la Jokovich hanno recentemente lavorato assieme ad un altro film tratto da una saga sviluppata dalla Capcom: Monster Hunter. Il film è uscito nel dicembre 2020 negli Stati Uniti e in Italia lo scorso 17 giugno e segue una storia originale che ha come protagonisti i membri di una forza militare d’elite, i quali cadono in un portale che li conduce in un altro universo popolato da mostri giganteschi.

Siete curiosi di vedere il trailer del film? Scrivetcelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi