Dr Commodore
LIVE

Pokémon, in arrivo un’area dedicata agli Universal Studios Japan

Nella giornata di oggi The Pokémon Company e il parco divertimenti Universal Studios Japan hanno annunciato la loro prima collaborazione a lungo termine, composta da numerosi progetti che debutteranno a partire dal 2022.

Non si conoscono molti dettagli sui progetti previsti, ma l’intenzione è quella di immergere i visitatori nel mondo di Pokémon. Alcuni dipendenti del parco saranno travestiti da alcuni mostriciattoli tascabili, e verranno utilizzate sia tecnologie innovative che una straordinaria creatività.

Secondo alcune voci degli ultimi anni, un’attrazione a tema mostriciattoli tascabili avrebbe dovuto debuttare nel 2020 al parco degli Universal Studios situato in Florida, negli Stati Uniti. L’attrazione avrebbe dovuto far parte della KidZone dell’Orlando Resort, ma da allora non se n’è saputo più niente. La Universal doveva essere anche il distributore internazionale del film Pokémon: Detective Pikachu prima che i diritti fossero comprati dalla Warner.

Pokémon

Si tratta della seconda collaborazione tra gli Universal Studios e un brand di proprietà di Nintendo, dopo l’area dedicata al franchise di Super Mario chiamata Super Nintendo World, con attrazioni ispirate direttamente da Mario 64 e da Mario Kart.

Il Super Nintendo World ha avuto un lungo periodo di costruzione, iniziato nel 2017. L’area avrebbe dovuto aprire nel luglio 2020 in concomitanza con le Olimpiadi di Tokyo 2020, ma è stat6aìa rimandata come la manifestazione sportiva a causa della pandemia di Coronavirus. Lo scorso marzo ha finalmente aperto i battenti, e a breve vedrà l’aggiunta di un’area interamente dedicata anche a Donkey Kong. Al momento non si sa se anche l’attrazione di Pokémon farà parte del Super Nintendo World o se sarà a sé stante.

Pokémon

Il parco di divertimenti della Universal ospita spesso numerose collaborazioni anche con opere non facenti parte del mondo videoludico, come quella con la serie cinematografica di Godzilla o quelle con anime e manga come L’attacco dei Giganti, Detective Conan, Lupin III e Demon Slayer.

Proprio quella con gli ammazza demoni creati da Koyoharu Gotouge è la collaborazione che sta avendo luogo in questo periodo. Negli ultimi giorni abbiamo infatti parlato dell’adorabile gadget porta popcorn ispirato a Nezuko, la sorellina del protagonista Tanjiro, in vendita esclusiva al parco di divertimenti (anche se molti lo stanno rivendendo online a prezzi esorbitanti). La collaborazione celebra il debutto della seconda stagione dell’anime, atteso per questa domenica su Fuji TV.

Quali progetti pensate che avranno in serbo per noi gli Universal Studios e e TPC? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi