Dr Commodore
LIVE

Anime: quali sono gli insegnanti migliori secondo i giapponesi?

Il 5 Ottobre, giornata appena trascorsa, era la giornata mondiale dedicata agli insegnanti. Gli insegnanti sono delle figure essenziali nelle vite di ciascuno di noi e inevitabilmente anche gli anime ne hanno messi in scena parecchi, alcuni molto amati ed apprezzati, altri criticati e ritenuti un esempio da non seguire assolutamente.

Per festeggiare la giornata il sito animeanime.jp ha chiesto ai fan giapponesi quale fosse il loro insegnante preferito proveniente da un anime o un manga e alcune posizioni vi stupiranno sicuramente. Tra i votanti, inoltre, possiamo notare un dislivello enorme tra maschi e femmine: rispettivamente il 25% dei votanti era di sesso maschile, il restante 75% invece era composto da donne. Circa il 50% di loro aveva un’età sotto i 19 anni, mentre il 35% attorno ai vent’anni.

Ma mettiamo da parte i convenevoli e vediamo subito quali sono stati i risultati del sondaggio!

team 7 vs kakashi

10. Divus Crewel (Twisted Wonderland)

9. Hiroki Kamijo (Junjou Romantica)

8. Shoyo Yoshida (Gintama)

7. Hansuke Doi (Nintama Rantaro)

6. Rosho Tsutsujimori (Hypnosis Mic: Division Rap Battle: Rhyme Anima)

5. Satoru Gojo (Jujutsu Kaisein)

4. Gintoki Sakata (Gintama)

3. Shota Aizawa (My Hero Academia)

2. Kakashi (Naruto)

1. Koro-sensei (Assassination Classroom)

anime

Il primo posto spetta quindi sorprendentemente a Koro-sensei da Assassination Classroom. Tutti quelli che hanno visto l’anime o letto il manga di riferimento non potranno che pensare che il posto è tutto sommato meritatissimo, visto tutto ciò che fa e che insegna l’insegnante ai suoi studenti nel corso delle vicende. Certo, visto che l’incipit della serie è che gli studenti dovranno ucciderlo entro fine anno, pena la distruzione del pianeta, può sembrare strano, ma vi assicuro che guardando la serie vi ricrederete immediatamente e vi innamorerete anche lui dei modi e del metodo di Koro-sensei.

Certo, ci saremo aspettati di vedere Kakashi al primo posto vista la fama del personaggio, ma anche il secondo posto per lui è più che giusto. Ottimo piazzamento anche per Aizawa, insegnante più amato di My Hero Academia. Il fatto che invece Gojo Satoru abbia conquistato il quinto posto nel cuore degli appassionati nonostante sia un personaggio recente rispetto agli altri presenti nelle posizioni più alte in classifica non può che farci un enorme piacere.

L’opera meno nota in classifica è probabilmente Twisted Wonderland, che peraltro non è neppure un anime. Si tratta infatti di un gacha game sviluppato in collaborazione tra Disney, Square Enix ed Aniplex e basato su una sceneggiatura di Yana Toboso, autrice di Black Butler. Anche i disegni dei personaggi sono affidati a lei.

Che ne pensate voi Commodoriani della classifica? E quali sono secondo voi i migliori insegnanti degli anime? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi