Dr Commodore
LIVE

Quali sono gli anime più attesi dai giapponesi nella stagione autunnale?

L’Autunno 2021 è da poco iniziati e a breve con essi inizieranno tanti nuovi anime, tra attesissimi sequel o seconde parti e serie che invece debutteranno adesso per la prima volta. Grandi assenti di questa stagione, anche se potevamo già aspettarcelo, sono la seconda parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti, confermata per questo gennaio, Jujutsu Kaisen, che tornerà questo Natale col film basato sul volume 0 del manga e l’attesissimo Chainsaw Man, per il quale ancora non abbiamo una data.

Il noto sito giapponese di sondaggi Goo Ranking ha proposto ad oltre 10000 giapponesi un sondaggio chiedendo loro quale anime attendessero di più in questa stagione e tra tutte e 44 le serie in uscita è stata poi stilata una top 10 coi risultati estrapolati.

10. World Trigger (Terza Stagione)

anime

9. Komi Can’t Communicate

8. Ranking of Kings

7. 86 EIGHTY-SIX (Secondo Cour)

6. Lupin the Third PART 6

5. Let’s Make a Mug Cup Too (Seconda Stagione)

4. Shikizakura

Dirigendoci verso il podio, invece, troviamo naturalmente titoli piuttosto noti…

3. Restaurant to Another World (Seconda Stagione)

Shareef and Ranner enjoy a taste of their frozen ice cream desserts in a scene from the upcoming Restaurant to Another World 2 TV anime.

2. Kyoukai Senki

e9eedb7c7f0148b48d04b9e7bf3be9ae1615869955 main

1. Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation (Secondo Cour)

Mushoku Tensei

Stupisce decisamente la mancanza di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, l’anime dei record il cui film nel giro di pochi mesi è diventato quello con gli incassi più alti in assoluto in Giappone. La mancanza di Demon Slayer dalla classifica, tuttavia, può essere facilmente spiegata dal fatto che il sondaggio è stato chiuso il 23 Settembre, mentre la seconda stagione della serie è stata confermata per questo autunno solamente il 25 del medesimo mese.

Un altro motivo, comunque, potrebbe essere la recente notizia che la prima metà della stagione coprirà l’arco narrativo già trasposto dal film. La cosa ha lasciato perplessi molti fan che la ritengono una mossa inutile, tuttavia vedremo cosa Ufotable sarà in grado di proporci questa volta.

Riguardo 86, il cui secondo cour ha conquistato un più che onesto settimo posto, in Italia il manga, di cui abbiamo recensito il primo volume a questo link, è edito da J-Pop, mentre la novel è al momento inedita. L’anime, comunque, dovrebbe proseguire oltre quanto coperto fino ad ora dalla controparte cartacea, anch’essa opera derivata dalla novel.

Il manga di Mushoku Tensei è edito invece da Planet Manga, che ne ha pubblicato il primo volume proprio durante l’estate.

Che ne pensate voi Commodoriani? E quali sono gli anime che attendete di più per questa stagione e che siete intenzionati a seguire settimanalmente? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi