Dr Commodore
LIVE

Berserk: l’artbook commemorativo dedicato alla serie sarà presto disponibile per il grande pubblico

In Giappone è recentemente terminata la mostra dedicata a Berserk annunciata oltre un anno fa e rimandata a causa del covid da Febbraio 2020 a Settembre 2021 e terminata ufficialmente il 23 Settembre. La mostra ha coinvolto tantissimi fan che, soprattutto vista la prematura morte di Kantaro Miura, hanno voluto recarvisi per ammirare gli oltre 300 manoscritti del Maestro e per omaggiare lui e il caposaldo del fumetto mondiale che ha creato e al quale ha dedicato oltre trent’anni della sua vita.

Alla mostra erano naturalmente presenti numerosi oggetti di merchandise, il più desiderato dei quali era sicuramente lo speciale artbook dal titolo “The Artwork of Berserk”, presentato come un artbook commemorativo e venduto di fatto limitatamente sul posto, non reperibile su nessun altro sito o negozio online. Proprio per la sua rarità molti avevano già iniziato a venderlo a prezzi piuttosto alti su eBay e vari siti di vendite fra privati.

Niente paura però, se eravate interessati ad acquistare il nuovo artbook di Berserk ma non sapevate dove o come reperirlo ad un prezzo onesto a breve questo cesserà di essere un problema: il profilo Twitter ufficiale dedicato alla mostra di Berserk ha infatti annunciato che al termine dell’esposizione l’artbook sarà disponibile anche al grande publico

berserk min
berserk

Non abbiamo ancora nessuna informazione su quando l’artbook sarà disponibile o quanto costerà, tuttavia la conferma che verrà reso disponibile sui vari negozi online è sicuramente molto rassicurante soprattutto per tutti noi fan occidentali dell’opera che per ovvie ragioni non avevamo potuto acquistarlo. Non appena si sapranno più informazioni non esiteremo naturalmente ad aggiornarvi e a consigliarvi i migliori siti presso i quali preordinarlo qualora foste interessati.

Qui potete leggere il nostro commento al capitolo 346 di Berserk.

Riguardo il futuro di Berserk purtroppo non c’è ancora nessun aggiornamento da parte della redazione di Young Animal. Le ultime informazioni che abbiamo sono racchiuse nel messaggio presente alla fine del capitolo 364, in cui si diceva per l’appunto che nulla era stato deciso a riguardo. La parola “FINE” invece del classico “continua” al termine del capitolo ha gettato nello sconforto molti appassionati, che hanno preso la cosa come una mezza conferma del fatto che la serie non continuerà, tuttavia è importante specificare che l’editore non ha ancora confermato né smentito niente. Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori novità.

Che ne pensate voi Commodoriani della notizia? Siete intenzionati ad acquistare l’artbook dedicato alla serie? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi