Dr Commodore
LIVE

Vola nello spazio con le scarpe della Nike a tema Gundam Unicorn!

Mobile Suit Gundam è sicuramente uno dei franchise di anime, specialmente di anime mecha, più apprezzati in tutto il mondo. Dopo la serie originale del 1979, diretta da Yoshiyuki Tomino, il franchise si è espanso con nuove serie, OAV, film, corti e ha dato vita anche ad un’imponente serie di gadget, tra cui i gumpla da costruire.

La serie non è inoltre nuova a delle collaborazioni molto particolari – ricordiamo quella in cui il Gundam della serie originale (pilotato da Amuro Ray/Peter Rey) affrontava nello spazio la dolce mascotte della Sanrio Hello Kitty – e stavolta i mobile suit si preparano ad essere…indossati dai vostri piedi!

Pochi giorni fa la Nike ha infatti annunciato una nuova linea di scarpe ispirate alla serie OAV del 2010 Mobile Suit Gundam Unicorn (distribuita in Italia da Dynit) chiamata Nike Gundam Sneakers. La compagnia sta puntando molto sulla collaborazione, tanto che ha fatto produrre uno spot animato con protagonisti i due skateboarder Yuto Horigome (vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo) e Paul Rodriguez mentre guidano i due mobile suit RX-0 Unicorn Gundam e RX-0 Unicorn Gundam 02 Banshee nello spazio.

Gundam

Come i due mobile suit sopracitati, le scarpe potranno essere di due modelli, uno bianco e uno nero. Il modello bianco avrà comunque qualche accento di nero nella parte inferiore e nella parte all’altezza della caviglia, con il logo della compagnia con una forma più squadrata, che lo rende simile alle antenne del mobile suit. Ci saranno anche anche alcuni accenti di rosso che vanno a richiamare la modalità Destroy, con la quale nell’anime i pensieri e le emozioni del pilota vengono inviate al sistema di guida, rendendo possibile per il pilota pilotare il mobile suit senza utilizzare i comandi.

Il modello nero avrà alcune parti in colore blu tuono, mentre il logo della Nike sarà di colore dorato. Come lo 02 Banshee, il modello avrà degli accenti arancioni. In entrambi i modelli il logo dei mobile suit si trova in basso a sinistra.

Le scarpe vengono vendute tramite i rivenditori Nike SB selezionati dal 24 settembre e online dal sito web SNKRS di Nike dal 27 settembre. Il prezzo si aggira attualmente sui 13200 yen (circa 100 euro) a paio.

Mobile Suit Gundam Unicorn è stato pubblicato in Giappone tra il 2010 e il 2014, per un totale di 7 episodi. Nel 2016 la serie è stata ritagliata in più episodi e trasmessa anche in tv. L’avete vista? Prenderete queste Nike? Scrivetecelo nnei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi