Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 5: da che capitolo del manga iniziare dopo la fine della 5° stagione?

Da Aprile 2021 agli ultimi giorni di Settembre, è andata in onda la quinta stagione di My Hero Academia a cura di Studio BONES, il quale ha completao l’adattamento di ben tre archi narrativi.

Prima abbiamo visto il ritorno a scuola, con gli scontri tra gli studenti della Yuei della 1°A e della 1°B. Questo arco narrativo ha mostrato la crescita fisica e maturazione personali di tantissimi personaggi che prima nemmeno conoscevamo.

In seguito abbiamo assistito alla situazione in casa Todoroki, con Endeavor alle prese con il titolo di Number One Hero ma con questioni familiari ancora in sospeso, soprattutto per quanto riguarda la scoperta della presenza di un altro fratello, Toya.

my hero academia capitolo manga iniziare

Infine, la quinta stagione di My Hero Academia ha lasciato per il finale un arco completamente incentrato sui villain, prendendo temporaneamente il nome di My Villain Academia. Tomura Shigaraki e compagnia si sono scontrati con Re-Destro e la sua Aramata di Liberazione dei Superpoteri, sottomettendo questi ultimi a loro e creando una nuova unione, chiamata Fronte di Liberazione del Paranormale.

Negli ultimi istanti vediamo i preparativi tra gli Hero e il Fronte, in attesa della guerra totale che vedremo nella sesta stagione. Vi lasciamo qui le nostre impressioni sugli ultimi episodi di questa stagione di My Hero Academia.

Da che capitolo poter proseguire My Hero Academia con il manga dopo la quinta stagione?

La sesta stagione è già stata ovviamente confermata, ma non sappiamo ancora quanto tempo dovremo aspettare per vederla andare in onda. Ma se qualcuno volesse a tutti i costi sapere come proseguiranno le vicende dei nostri Hero e Villain, potrebbe decidere di passare alla lettura del manga.

Quindi quale sarebbe il punto dieale per cominciare il manga dopo la quinta stagione? Considerando che l’ultimo capitolo adattato dall’anime è il 258, che è anche il capitolo che chiude il volume 26 del manga, il nostro consiglio è quello di iniziare dal volume 27 del manga che si apre con il capitolo 259.

Da qui o cliccando sulla didascalia delle immagini potete acquistare il volume 27 e quelli seguenti con il nostro link di affiliazione Amazon.

Le precedenti stagioni dell’anime sono disponibili su varie piattaforme, come VVVVID e Netflix. Su quest’ultima è pure disponibile il doppiaggio italiano delle prime due. La terza e la quarta stagione sono state trasmesse in prima visione su Italia 2 negli scorsi mesi, con il doppiaggio curato da Crunchyroll e Mediaset. I primi due film sono invece stati distribuiti da Dynit, che si occupa anche dell’edizione home video della serie.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi