Dr Commodore
LIVE

Leggende Pokémon Arceus, il nuovo trailer introduce i Pokémon regali!

Il canale YouTube ufficiale di Pokémon ha pubblicato a sorpresa un nuovissimo trailer di Leggende Pokémon Arceus, nel quale ci vengono introdotti quattro nuovi personaggi, un nuovo gruppo di Pokémon e la possibilità di customizzazione del personaggio giocabile.

Il nuovo gruppo di Pokémon introdotto è quello dei Pokémon regali, ossia dei mon speciali che hanno ricevuto una particolare benedizione (probabilmente da Arceus). Di questi mon ne abbiamo già conosciuto uno nel direct di agosto, Wyrdeer, e oggi con il trailer ne conosciamo un altro: Kleavor, il Pokémon Scure di doppio tipo Coleottero/Roccia.

Kleavor è un’evoluzione regionale di Scyther parallela a Scizor. Gli Scyther possono evolversi in Kleavor grazie ad un particolare minerale che si può trovare solo ad Hisui. Questi mon attaccano con i loro arti a forma di ascia, e persino un loro fendente involontario potrebbe causar e ingenti danni!

Dal video apprendiamo che Kleavor sarà uno dei boss del gioco. I Poémon regali diventano pieni di rabbia e colelra a causa di un misterioso fenomeno, e toccherà ai giocatori fermarli. Quando incolleriti, il corpo dei mon regali diventa più grande e di colore dorato. Per calmarli non basterà sconfiggerli in una lotta, ma anche lanciargli addosso un nuovo strumento: la sferazen.

Al servizio dei Pokémon regali troveremo quattro nuovi personaggi: i Capitani. Tra di loro di sono Riza (probabile antenata di Risetta), una ragazza accompagnata sempre dal suo fedele Munchlax che si prende cura di Wyrdeer; Rapan (probabile antenato del capopalestra di Unima Rafan), il più giovane dei quattro, che si p’rende cura di Kleavor; Sinen (probabile antenato di Marlon) un uomo tranquillo che si prende cura di Basculegion nonostante sia terrorizzato dai Pokémon di tipo spettro; Maru (probabile antenata del generale del Team Galassia Martes), un’energica ragazza che cerca di risolvere sempre i problemi da sola e che si prende cura di una non ancora rivelata Pokémon regina.

Secondo quanto visto nel trailer sarà proprio Maru ad introdurci la Sartoria e il Salone Acconcature del Villaggio Giubilo, luoghi dove potremo personalizzare acora di più i nostri avatar, in modo simile a tutti gli altri giochi della serie principale. Nel villaggio ci sarà inoltre uno studio fotografico dove potrai farti fotografare assieme ai tuoi Pokèmon provando tante pose ed espressioni diverse!

Ultimi dettagli, ma non meno importanti sono la presenza dei pascoli, che sostituiscono i box Pokémon ancora inesistenti nell’epoca in cui è ambientato il titolo; l’Arceusphone, un msiterioso cellulare le cui decorazioni ricordano il Pokémon Primevo e il Flauto mermoide, con il quale si potrà suonare una melodia per evocare i Pokémon che ci aiuteranno nell’esploraizone. Un dettaglio carino del flauto è che la melodia suonata sarà il jingle d’apertura di Diamante e Perla.

Pokémon

Vi ricordiamo che Leggende Arceus sarà disponibile per Nintendo Switch a partire dal 29 gennaio 2022. Lo comprete? Scirvetcleo nei comemtni!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi