Dr Commodore
LIVE

Netflix TUDUM: tutti gli annunci anime

Durante il TUDUM, l’evento speciale per i fan organizzato da Netflix, la piattaforma ha annunciato dei nuovi anime in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi. Tra questi abbiamo anche delle novità riguardo a serie già annunciate, come Super Crooks, del quale abbiamo finalmente un primo trailer.

L’anime, annunciato nel 2019, è un adattamento dell’omonima mini serie a fumetti creata da Mark Millar (Kick Ass) e e Leinil Yu. La storia è incentrata su Johnny Fulmine, un criminale con superpoteri che assembla una squadra perfetta per mettere a segno un ultimo colpo.

Motonobu Hori (Carole & Tuesday) dirige l’anime presso lo studio Bones (My Hero Academia). Dai Sato (Eureka SevenErgo Proxy) e Takafumi Mitani (Blood Blockade Battlefront) si occupano rispettivamente della sceneggiatura e del design die personaggi. Stanislas Brunet (Macross Delta) si è occupato dei concept design. Kenjiro Tsuda (Tatsu in La via del grembiule – Lo yakuza casalingo) e Maaya Sakamoto (Jeanne D’Arc in Fate/Apocrypha) doppiano rispettivamente i protagonisti Johnny Fulmine e Kasey. La serie debutterà sulla piattaforma il 25 novembre.

Netflix

Lo studio Colorido (PokéToons, Pokémon – Le ali del Tramonto) è al lavoro sul suo terzo lungometraggio animato, La Casa Tra le Onde (Drifting Home/Ame o Tsugeru Hyōryū Danchi). Il film debutterà nel 2022.

La storia racconta si Kosuke e della sua amica d’infanzia Natsume, che sono in una particolare fase della loro amicizia e si evitano a vicneda. Nell’estate del loro sesto anno alle elementari, entrano nel condominio in cui abitavano da piccoli, ora in disuso e in attesa di demolizione. I due e i loro amici si ritrovano quindi intrappolati in un misterioso fenomeno soprannaturale, e ora si ritrovano letteralmente circondati dal mare!

Hiroyasu Ishida (Penguin Highway) dirige il film e scrive la sceneggiatura assieme a Hayashi Mori (Cells at Work! Code Black) e Minaka Sakamoto (Babylon). Akihiro Nagae (Fastening Days) cura i deisgn dei personaggi con l’aiuto di Fumi KatōUmitarō Abe (Penguin Highway) compone la colonna sonora. Twin Engine si è occupato della pianifcazione.

Netflix

Abbiamo appreso anche le date d’uscita della quarta stagione di Aggretsuko e della seconda di Ultraman, assieme a delle nuove visual: rispettivamente questo dicembre e la prossima primavera. Per The Witcher invece arriverà un secondo film animato, del quale però non si sa molto, anche se si può presumere che sarà probabilmente realizzato sullo stile del già uscito Night of the Wolf.

Cosa ne pensate di questi annunci? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi