Dr Commodore
LIVE

Splatoon 3, finalmente un nuovo trailer al Nintendo Direct

Nella storia recente di casa Nintendo ci sentiamo di affermare con discreta certezza che Splatoon sia stata una delle nuove IP più interessanti. Il primo capitolo della serie ha visto la luce per la prima volta nel 2015 sulla non fortunatissima Nintendo Wii U. Nonostante questo il gioco riuscì a conquistare davvero tantissimi giocatori in giro per il mondo.

Il suo gameplay sparatutto in terza persona pone due squadre a confronto, con l’obiettivo di pitturare l’arena di gioco con il proprio colore. Una formula rivelatasi vincente, tanto da portare a un discreto circuito competitivo del gioco, soprattutto in oriente.
A questo primo successo Nintendo ha risposto nel 2017 pubblicando Splatoon 2 su Nintendo Switch. E sempre la console dei record di casa Nintendo sarà la casa del nuovo Splatoon 3.

Annunciato per la prima volta durante il Nintendo Direct di febbraio, il terzo capitolo della serie è tornato finalmente a mostrarsi durante l’ultimo evento streaming andato in onda. Un nuovo trailer che ci ha permesso di vedere più approfonditamente le innovazioni del titolo.
Ecco il nuovo trailer di Splatoon 3:

Le novità di Splatoon 3

Il trailer si apre con diverse sequenze veloci riguardanti le battaglie tipiche del titolo, per poi passare a mostrarci diverse ambientazioni molto probabilmente legate alla parte di campagna del gioco.
Prosegue poi con uno degli sviluppatori che ci descrive alcune caratteristiche peculiari di questo nuovo capitolo in arrivo.

Come già sapevamo dalla pagina Nintendo del gioco, questo capitolo vedrà la propria storia ambientata nella regione desertica di Splattonia e nella sua capitale Splatville. Il gioco offrirà ai giocatori diverse novità tra nuovi livelli, mosse e soprattutto nuove armi.

Cosa ne pensate di questo nuovo trailer di Splatoon 3? Attendete questo capitolo? Avete giocato i precedenti? Come sempre, fatecelo sapere lasciando un vostro commento.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi