Dr Commodore
LIVE

Kirby e la terra perduta, annunciato al Nintendo Direct

Una delle serie più longeve dell’intera storia di casa Nintendo è senza dubbio Kirby. La serie con protagonista la simpatica pallina rosa ha avuto origine nel 1992 con Kirby’s Dream Land grazie alla mente di Masahiro Sakurai, oggi noto ai più per essere il papà di Super Smash Bros. Da quel momento la serie ha continuato a vivere negli anni con diversi titoli.

L’ultimo titolo uscito è Kirby Star Allies, arrivato su Nintendo Switch nel 2018. A dire il vero nel 2019 abbiamo avuto un altro titolo, Kirby e la nuova stoffa dell’eroe. Ma in questo caso parliamo di un remake.
Da quel momento la serie è rimasta silenziosa, mentre Nintendo si riportava alla luce diverse sue IP (basti pensare al recente WarioWare). Ma finalmente l’attesa per i fan è terminata.

Infatti, in occasione dell’ultimo Nintendo Direct, è arrivato l’annuncio a sorpresa del nuovo Kirby e la terra perduta, nuovissimo titolo della serie in arrivo su Nintendo switch. Oltre all’annuncio è stata subito svelata anche la finestra di lancio, fissata per la primavera 2022. Ecco il trailer d’annuncio:

Scopriamo Kirby e la terra perduta

Nel trailer possiamo vedere il nostro amato Kirby muoversi in un mondo interamente in 3D ed esplorare qualla che sembrerebbe una città abbandonata sulla quale la natura ha ormai preso il sopravvento.
Il gioco sembra offrire una grande libertà di movimento al giocatore, rivoluzionando i giochi di Kirby per come li conoscevamo fino ad oggi.

Cosa ne pensate di questo nuovissimo Kirby e la terra perduta? Siete fan della serie? Fatecelo sapere come sempre lasciando un commento!

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi