Dr Commodore
LIVE

The Case Study of Vanitas, l’anime ritornerà a Gennaio

Nella giornata di ieri in Giappone è uscito l’ultimo episodio del primo cour di The Case Study of Vanitas, anime prodotto da Studio BONES basato sull’omonimo manga di Jun Mochizuki, autrice già conosciuta nel nostro paese per Pandora Hearts. Già alla vigilia dell’uscita del primo episodio era già stato confermato che l’anime sarebbe stato diviso in due cour e dalle date di uscita dei blu-ray della serie era intuibile che i due cour sarebbero usciti a ridosso di pochi mesi l’uno dall’altro.

Ieri, con l’uscita dell’ultimo episodio, attraverso l’account ufficiale della serie è arrivata una prima informazione sul secondo cour: The Case Study of Vanitas riprenderà a partire da Gennaio col suo episodio 13 fino al 25, che concluderà la serie. Al termine dell’episodio possiamo vedere inoltre un brevissimo teaser che ci mostra Naenia, alias Il Ciarlatano, assieme ad un nuovo misterioso personaggio che sarà uno dei protagonisti del prossimo arco narrativo.

Non abbiamo ancora una data precisa per la ripresa della serie ma sapere già ora che riprenderà a Gennaio 2022 è sicuramente molto incoraggiante. A venire trasposto stavolta sarà l’arco narrativo dedicato alla Bestia del Gevaudan, di cui abbiamo già potuto apprendere qualcosa durante questo ultimo episodio. Lo staff a lavoro sarà presumibilmente lo stesso del primo cour.

the case study of vanitas

L’adattamento di questa prima parte di storia è stato piuttosto buono e non vediamo l’ora che BONES ci stupisca nuovamente coi prossimi 12 episodi. Non sappiamo ancora se ed eventualmente per quanto sarà prevista una seconda stagione, ma visto il materiale disponibile per quanto riguarda il manga forse è ancora presto per considerarne l’eventualità.

In Italia The Case Study of Vanitas è edito da Star Comics che ne pubblicherà a Gennaio 2022 il nono volume, giusto in tempo per l’uscita del secondo cour della prima stagione. Star Comics ha pubblicato nel nostro paese anche Pandora Hearts, prima opera serializzata dell’autrice terminata con 24 volumi oltre cinque anni fa. Non è stato invece serializzato il volume unico Crimson Shell, pubblicato dall’autrice poco prima della serializzazione di Pandora Hearts.

L’uscita del decimo volume del manga invece dovrebbe essere prevista entro fine anno in Giappone, ma non sappiamo ancora nulla riguardo la data né la copertina di esso.

Se volete saperne di più su The Case Study of Vanitas vi rimandiamo alla nostra recensione del manga.

Voi Commodoriani avete seguito la prima parte di The Case Study of Vanitas? Se sì, che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi