Dr Commodore
LIVE

Daniel Craig è contrario al casting di una 007 donna

Daniel Craig sta per apparire per l’ultima volta nei panni di James Bond in No Time To Die, in uscita nei cinema a fine settembre. Nel frattempo molti si sono chiesti chi sarà il prossimo attore a vestire i panni del più famoso agente segreto al mondo.

Sebbene ci siano state molte speculazioni e proposte da parte dei fan, ancora nulla è stato deciso. Si è parlato abbondantemente della possibilità che una donna possa vestire i panni di James Bond nei prossimi film, ma quando è stato il momento di chiederlo direttamente a Daniel Craig, lui ha risposto che sarebbe un disservizio alle attrici femminili.

Semplicemente ci dovrebbero essere migliori parti per donne e attori di colore, perché una donna dovrebbe recitare nei panni di James Bond quando potrebbe esserci una parte altrettanto importante come James Bond, ma per una donna?

Daniel Craig ha così commentato ai microfoni di RadioTimes

Questa posizione fa da eco a quella presa da Barbara Broccoli, produttrice di lungo corso dei film di James Bond, la quale nel 2020 aveva detto come

James Bond può essere di qualsiasi colore, ma è indubbiamente un uomo.

Barbara aveva aggiunto poi come si dovrebbero andare a creare nuovi personaggi femminili, ma che lei, come Daniel Craig, ritiene poco interessante prendere un personaggio maschile come James Bond e farlo recitare ad un’attrice, dicendo come per lei le donne possono essere molto più interessanti di così.

LEGGI ANCHE: The Boys, terminate le riprese della terza stagione. Quando vedremo i nuovi episodi?

Già in No Time To Die troveremo infatti una agente 00 oltre a James Bond. Lashana Lynch vestirà i panni di un’agente anch’essa con la licenza di uccidere e reciterà al fianco di Daniel Craig, come è possibile vedere nei vari trailer usciti.

Cattura
Lashana Lynch nei panni della nuova agente

Dopo essere stato rimandato molteplici volte, No Time To Die arriverà finalmente al cinema in Italia il 30 settembre. Diretto da Cary Joji Fukunaga, No Time To Die vedrà il ritorno di alcuni personaggi oltre alla nuova agente recitata da Lashana Lynch e al villain recitato da Rami Malek.

Fonte: IGN

Articoli correlati

Paolo Carnevale

Paolo Carnevale

Appassionato di tecnologia in generale, fotografo per passione, informatico per mangiare

Condividi