Dr Commodore
LIVE

5 curiosità su Bill Murray

Bill Murray, classe 1950, è uno degli attori più amati di Hollywood, icona degli anni 80 anche grazie al grande numero di film entrati nell’immaginario collettivo a cui ha preso parte. Ghostbusters, Rushmore, Charlie’s Angels, Space Jam, Zombieland Double Tap, Grand Budapest Hotel sono solo alcuni dei film che lo hanno reso celebre.

Nel giorno del suo compleanno abbiamo raccolto per voi 5 curiosità su Bill Murray che, probabilmente, non conoscevate. Vediamole insieme!

bill murray

5 fun fuct su Bill Murray di cui non eravate a conoscenza

1 – Ha fatto Ghostbusters solo per poter finanziare il suo film

Il ruolo di Murray in Ghostbusters è ancora visto come una delle sue interpretazioni iconiche, ma l’unico motivo per cui Murray ha firmato per Ghostbusters è perché in questo modo Columbia Pictures gli avrebbe finanziato un film che gli stava molto a cuore: The Razor’s Edge.

2 – Ha cercato di autofinanziarsi l’acrobazia dell’elicottero a Rushmore

Rushmore presenta una delle performance straordinarie di Murray e segna l’inizio di una grande collaborazione tra lui e Wes Anderson. Una scena del film include una gag che coinvolge l’atterraggio di un elicottero. Disney non voleva pagare il conto per lo scherzo, quindi Murray ha emesso ad Anderson un assegno di 25.000 dollari per assicurarsi che la scena potesse accadere. Anderson non l’ha incassato, ma il gesto non è passato inosservato.

3 – Tutte le sue battute in Palla da Golf (Caddyshack) sono state improvvisate

La parte di Murray come giardiniere doveva essere solo una piccola parte, ma una volta che i produttori hanno visto quanto fosse esilarante, hanno deciso di tenerlo sul set ancora per un po’. Ha girato per un totale di sei giorni e ogni singola battuta è stata totalmente improvvisata.

4 – Ha cercato di farsi prendere a pugni da Lucy Liu

A quanto pare Murray ha avuto un rapporto così controverso con Lucy Liu sul set di Charlie’s Angels che ha insultato la sua capacità di recitazione e l’ha provocata, cercando di convincerla a prenderlo a pugni.

5 – È quasi annegato durante le riprese di Where The Buffalo Roam

Paura e delirio a Las Vegas è l’unico adattamento del libro di Hunter S. Thompson che viene ricordato dai più, ma Bill Murray ha fatto un ottimo lavoro interpretando il giornalista in Where the Buffalo Roam. Murray e Thompson hanno trascorso molto tempo insieme durante le riprese del film, molte delle quali hanno comportato acrobazie distruttive. Thompson ha legato Murray a una sedia e lo ha spinto in una piscina per vedere se poteva scappare, come Houdini. Murray non era però in grado di liberarsi e Thompson si è dovuto tuffare per salvarlo.

Eravate a conoscenza di queste curiosità su Bill Murray? Qual è il suo film che preferite? Ditecelo nei commenti!

FONTE: 1, 2

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi