Dr Commodore
LIVE

Mushoku Tensei, il nuovo cour si mostra in un secondo trailer

Il sito ufficiale di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation ha pubblicato un nuovo trailer per il secondo cour della serie, che rivela e anticipa la nuova opening “Keishō no Uta” (Canzone della Successione), eseguita sempre dalla cantante Yuiko Ōhara (entrambe le opening di Teaser Master Takagi-san).

Questo nuovo trailer, più lungo del precedente, mostra prima alcune scene chiave del cour precedenze, per poi anticipare gli eventi del nuovo, tra i quali un allenamento di Eris e Ruijerd e dei nuovi scontri per i nostri protagonsiti.

L’attesa per il nuovo cour ormai è agli sgoccioli: mancano solo due settimane al 3 ottobre, giorno in cui debutterà il primo episodio. Il 26 settembre verrà invece trasmesso uno speciale con i doppiatori come ospiti. Inizialmente la serie sarebbe dovuta tornare lo scorso luglio, ma a causa di “alcune circostanza” riguardanti la produzione è stata rinviata. I fan giapponesi però non sono rimasti all’asciutto, visto che i primi 11 episodi sono stati replicati per riempire l’assenza dei nuovi.

L’anime, tratto dall’omonima serie di light novel scirtta da Rifujin no Magonote, parla di un NEET trentaquattrenne che, a seguito di un incidente stradale, rinasce in un altro mondo come figlio di due avventurieri, Paul e Zenith Greyrat. Il protagonista, ora chiamato Rudeus Greyrat, decide quindi di vivere pienamente la sua nuova vita, grazie ai ricordi e alle conoscenze della sua vita precedente e un innato talento per la magia.

La light novel è stata inizialmente pubblicata online tra il 2012 e il 2015 sul portale Shōsetsuka ni Narō, per poi arrivare in formato cartaceo grazie alla casa editrice Media Factory. Dai romanzi è stato tratto anche un manga disegnato da Yuka Fujikawa, che viene serializzato sulla rivista Monthly Comic Flapper dal maggio 2014, e i capitoli finora usciti sono stati racchiusi in 15 volumi. Il manga viene pubblicato in Italia da Planet Manga dallo scorso giugno, al prezzo di 7,50 euro a volume (scontati a 7,12 euro sul sito della casa editrice).

Il primo cour dell’anime, composto da 11 episodi, è stato trasmesso tra il gennaio e il marzo scorsi. Manabu Okamoto (Gamers) dirige l’anime presso lo studio Bind, e si occupa anche della composizione e delle sceneggiatura dell’anime. Kazutaka Sugiyama cura i design dei personaggi. L’anime è ancora inedito in Italia, ma nel resto del mondo è licenziato dalla Funimation.

Mushoku Tensei

Cosa ne pensate di questo nuovo trailer? Aspettate con ansia il nuovo cour di Mushoku Tensei? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi