Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: la polvere non ha scampo in questo cosplay di Levi

Uno dei punti forti de L’Attacco dei Giganti, oltre naturalmente alla storia coinvolgente, appassionante e ricca di colpi di scena, sono sicuramente i suoi personaggi. L’opera di Hajime Isayama, conclusa ormai all’inizio di quest’anno, ha decine e decine di personaggi tutti ugualmente ben curati al punto che se chiedete a degli appassionati quali sono i loro personaggi preferiti le risposte potrebbero essere estremamente varie. Certo, ci sono dei personaggi che sono stati ingiustamente messi da parte e troppo a lungo ignorati dal fandom italiano ed internazionale, ne abbiamo parlato poco tempo fa in un articolo apposito, ma generalmente quasi tutti sono piuttosto apprezzati e oggetto di numerose fanart o merchandise. Uno tra di essi però si erge in alto su tutti, come se fosse il Gigante Colossale di fronte a tanti piccoli giganti di cinque metri: Levi Ackerman.

Levi è da sempre uno dei personaggi più popolari della serie che fin dalla sua prima apparizione ha saputo conquistare il cuore di tantissimi appassionati in tutto il mondo. Ci sono centinaia e centinaia di fanart basate su di lui, fanfiction, figure, cosplay, merchandise e chi più ne ha più ne metta: il capitano Ackerman è sicuramente un fenomeno sotto tutti i punti di vista. Il soldato più forte dell’umanità, il più temuto persino dai Guerrieri di Marley ha però un’altra caratteristica che lo contraddistingue: è un maniaco della pulizia. Questo suo lato è stato oggetto di numerosi jokes nel corso della serie: dalle numerose figure che lo mostrano nel suo outfit “da pulizia”, inserito anche come costume per il personaggio nel videogioco AOT – Attack on Titan, fino ad arrivare a tutti i meme che vedono protagonisti lui e la sua ossessione per il pulito.

Detto ciò, era prevedibile che questa sua caratteristica venisse rappresentata anche da alcuni cosplayer, oggi vi presentiamo uno dei più divertenti, bizzarri ed originali a riguardo realizzato dal cosplayer migo.mir, che su Instagram può vantare di oltre 220k di followers.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 米迩_ (@migo.mir)

Insomma, sicuramente uno cosplay molto divertente e da non prendere tropo sul serio, dal momento che l’uniforma che Levi utilizza per pulire è molto diversa da quella che è stata fatta indossare al personaggio nella sua rappresentazione.

Un altro cosplay di Itachi, sempre a cura di migo.mir

Che ne pensate voi Commodoriani di questo bizzarro outfit per Levi Ackerman? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi