Dr Commodore
LIVE

My Villain Academia, ecco come funziona il potere di Re-Destro

L’arco di My Villain Academia sta regalando un sacco di gioie ai fan dell’anime tratto dal manga di Kohei Horikoshi, con la sua esplorazione dei personaggi che fanno parte dell’Unione dei Villain (come Toga, Twice e Shigaraki). Negli ultimi episodi stiamo assistendo allo scontro tra Shigaraki e il capo dell’Armata di Meta Liberazione dei Superpoteri: Rikiya Yotsubashi/Re-Destro.

Proprio nell’ultimo episodio abbiamo appreso qualcosa in più sul quirk (o meta abilità) di Re-Destro, Stress. Con il suo potere Re-Destro può usare il suo stress per potenziarsi e rendere il suo corpo molto più grosso e robusto. Tra le mosse da lui usate contro Shigaraki possiamo vedere anche un raggio d’energia oscura.

Per l’antagonista le meta abilità sono praticamente un riflesso di chi le possiede: lui ad esempio è l’esempio perfetto di un uomo d’affari continuamente occupato e stressato, che al lavoro deve sempre essere gentile e pacato, e adesso ha l’obiettivo di rivoltare la società per poter usare le sue abilità come più gli aggrada. Ironicamente sia lui che Shigaraki vogliono essenzialmente la stessa cosa (anche se il capo dell’Unione dei VIllain è più portato a distruggere quello che lo circonda per ottenerlo), ma la cosa che li differenzia è che Re-Destro ha già pensato a cosa fare dopo aver ribaltato l’attuale ordine.

La loro battaglia non è ancora finita, e continuerà nei prossimi due episodi della stagione, che saranno anche gli ultimi.

La quinta stagione di My Hero Academia è iniziata lo scorso 27 marzo, e prima di My Villain Academia ha adattato gli archi riguardanti scontro di allenamento a le classi 1-A e 1-B e il tirocinio all’agenzia di EndeavorMasahiro Mukai dirige questa stagione dell’anime presso lo studio Bones, con Kenji Nagasaki alla regia generale. La stagione sta venendo trasmessa in simulcast in esclusiva su Crunchyroll, a differenza delle altre, presenti anche su VVVVID.

Alla stagione è connesso anche il terzo film del franchise, World Heroes’ Mission, che è anche quello più redditizio del franchise. Il film racconta di una missione internazionale volta a fermare una misteriosa organizzazione che vuole distruggere tutte le persone con dei quirk per dei motivi ancora sconosciuti. A Deku, Bakugo e Todoroki viene affidato il compito di sorvegliare il paese di Oseon, dove incontrano l’eroe professionista Rody Soul, con il quale si alleano.

Cosa ne pensate del potere di Re-Destro? VI sta piacendo lo scontro tra lui e Shigaraki? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi