Dr Commodore
LIVE

Due ragazzini vestiti da Berlino e Tokyo seminano il panico. I carabinieri arrivano in tenuta antiproiettile

Girare vestiti come i propri personaggi di fantasia preferiti non sempre può essere una buona idea, lo ha dimostrato l’episodio da poco accaduto che vede protagonisti due ragazzini 13enni che sono andati in giro per le strade della loro città travestiti da Berlino e Tokyo, due dei personaggi de La Casa di Carta, popolare serie tv Netflix di cui da poco è uscito il Volume I della stagione 5.

Il fatto è successo venerdì scorso intorno alle 13 ad Orbetello, città della Toscana, ed è stato raccontato nel giornale Il Tirreno. I due ragazzini hanno indossato una tuta rossa e la maschera di Salvador Dalì, outfit che richiama naturalmente i personaggi de La Casa di Carta, e imbracciando un mitra giocattolo hanno iniziato a spaventare i passanti che incontravano. Alcuni cittadini si sono allarmati e temendo che si trattasse di una vera e propria azione criminale, complice il fatto che le vicende sono avvenute proprio alla vigilia del ventesimo anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle, hanno allertato i carabinieri che sono subito giunti sul posto in tenuta antiproiettile. Non potevano certo immaginare che si trattasse di uno scherzo.

All’arrivo delle quattro pattuglie di carabinieri i ragazzini hanno subito tolto le maschere e sono scoppiati a piangere dicendo che “era solo un gioco”.

La Casa di Carta

La vicenda si è fortunatamente conclusa per il meglio: i due ragazzini si sono scusati dicendo che e hanno promesso di non farlo mai più. Non ci sono state naturalmente ripercussioni legali.

Si è trattato sicuramente di uno scherzo di cattivo gusto, ma forse anche la reazione dei passanti è stata un po’ esagerata, visto che ad arrivare sul posto sono state quattro pattuglie in tenuta antiproiettile. Voi che ne pensate?

Il volume I della quinta stagione de La Casa di Carta, diretta da Jesús Colmenar, Koldo Serra e Álex Rodrigo e che secondo l’annuncio pare sarà l’ultima della serie, è già disponibile su Netflix. Jesús Colmenar, Koldo Serra e Álex Rodrigo. Il secondo volume contenente gli episodi conclusivi della serie uscirà invece il 3 Dicembre prossimo, sempre naturalmente sulla nota piattaforma streaming. Che ne pensate voi dei primi episodi? Li avete già visti?

Qui trovate la nostra recensione del Volume I della quinta stagione de La Casa di Carta.

Che ne pensate voi Commodoriani della notizia? Vi è mai capitato di vedere qualcuno per strada travestito da alcuni personaggi de La Casa di Carta? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi