Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, l’autore condivide la sua reazione al trailer di Spider-Man: No Way Home

Poche settimane fa la Sony ha rilasciato ufficialmente il primo atteso trailer di Spider-Man: No Way Home, che è diventato il trailer più visto della storia e ha lasciato molti fan in visibilio. Tra questi ultimi possiamo contare anche l’autore di Jujutsu Kaisen Gege Akutami, che nell’ultimo numero di Weekly Shonen Jump ha espresso l’eccitazione lasciatagli dal trailer e la sua reazione all’apparizione del Doctor Octopus di Alfred Molina nella scena finale.

Akutami ha rivelato di essere della cosiddetta “generazione dei film di Sam Raimi“, e che per questo ha esclamato “Whoa!” all’apparizione del Doctor Octopus.

Che Akutami fosse un appassionato di cinema non è una novità, visto che in Jujutsu Kaisen sono presenti numerosi riferimenti a film famosi (come la trilogia de Il Signore degli Anelli) e ad attori come Jennifer Lawrence e Sebastian Stan (che hanno prestato il loro volto ai personaggi della Marvel Mistica e Bucky Barnes/Soldato D’Inverno), considerati come la donna e l’uomo ideale di due personaggi dell’opera.

Jujutsu Kaisen

Spider-Man: No Way Home è il terzo capitolo dello Spider-Man del Marvel Cinematic Universe, e vedrà Peter Parker chiedere aiuto al Dr. Strange per far dimenticare la sua identità segreta a tutte le persone del mondo. L’incantesimo dello stregone non va a buon fine, e Peter si ritrova ad affrontare nemici provenienti da altri universi e a scoprire cosa significa davvero essere Spider-Man.

Il film, diretto da Jon Watts e scritto da Chris McKenna e Erik Sommers, ha nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Zendaya (MJ), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange), Jacob Batalon (Ned), Marisa Tomei (Zia May), Jon Favreau (Happy Hogan), Molina (Doctor Octpus) e Jamie Foxx (Elettro). Secondo alcune voci sempre più insistenti, nel film saranno presenti anche il Daredevil della serie Netflix (interpretato da Charlie Cox) e i due precedenti Spider-Man cinematografici (Tobey Maguire e Andrew Garfield). L’uscita nelle sale è prevista per il 17 dicembre in America e per il 21 dicembre in Italia.

Jujutsu Kaisen è una delle serie più seguite attualmente in corso su Jump. La storia di Yuji Itadori, un liceale che frequenta il club dell’occulto. Una sera i suoi compagni di club trovano il dito mummificato della divinità demoniaca Ryomen Sukuna, e a causa di questo vengono attaccati da delle maledizioni. Il ragazzo corre in loro aiuto, e per ottenere i poteri necessari a salvarli si ritrova costretto a ingoiare il dito del demone, diventando il suo vessillo. Sotto la guida del potente stregone Satoru Gojo, il ragazzo si iscrive all’Istituto di Art Occulte di Tokyo, una scuola che addestra la nuova generazione di stregoni a combattere le maledizioni.

Il manga di Jujutsu Kaisen viene pubblicato in Italia da Planet Manga, mentre l’anime è disponibile su Crunchyroll.

Cosa ne pensate del trailer di No Way Home? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi