Dr Commodore
LIVE

Final Space, il creatore annuncia la cancellazione della serie

Quest’anno negli USA è stata trasmessa la terza stagione della serie animata per adulti Final Space, ma purtroppo non ce ne sarà una quarta: il creatore della serie Olan Rogers ha annunciato con un emozionante video che la serie è stata cancellata dalla Warner Media.

Nel video Roger esprime la gratitudine per essere riuscito a realizzare la serie, ringraziando tutte le persone che in questi anni hanno lavorato alla produzione di Final Space e tutti i fan che hanno sostenuto il loro lavoro finora. Il creatore ha dichiarato che “ci sono serie migliori che vengono cancellate per molto meno” e che gli piacerebbe poter dare un finale alle vicende di Gary e Mooncake, concludendo il video con le lacrime agli occhi.

La terza stagione avrebbe dovuto chiudere solo la prima metà della storia, e sembra ci siano state delle discussioni in merito alla produzione di un episodo speciale di un’ora che serva per chiudere alcuni filoni narrativi della serie.

Le cause della cancellazione sarebbero l’imminente fusione tra la Warner Media e la Discovery, che si concluderà a metà del 2022, e la pandemia di Coronavirus.

Final Space è una serie animata di genere commedia e fantascienza iniziata su YouTube nel 2016 con un episodio pilota. La prima stagione della serie, composta da 10 episodi, è stata trasmessa nel 2018 sulla rete TBS, mentre le ultime due (composte entrambe da 13 episodi, sono state trasmesse su Adult Swim.

La storia segue le vicende dell’astronauta Gary Goodspeed, che per fare colpo sulla Guardia dell’Infinito Quinn Argon ruba la divisa di un pilota di caccia. Per sua sfortuna tutti i piloti di caccia vengono chiamati all’ordine pochi minuti dopo, e così si ritrova a pilotare un caccia assieme alla ragazza senza sapere come interagire con i comandi di bordo, finendo per distruggere 41 caccia e un ristorante messicano. Arrestato e incarcerato sulla nave Galaxy One, in compagnia di alcuni robot. Alcuni eventi che accadono negli ultimi giorni della sua pena lo portano ad incotnrare l’adorabile alieno Mooncake, che viene inseguito dal malefico Lord Commander.

La serie ha avuto un cast molto illustre, contando lo stesso Rogers (voce di Gary, Mooncake e altri persoanggi), David Tennant (Lord Comandante), Tika Sumpter (Quinn), Tom Kenny (HUE), Ron Perlman (John Goodspeed) e Conan O’Brien (Clarence Polkawitz e Chuck).

In Italia e in altri paesi la serie vien trasmessa su Netflix, che pubblicherà la terza e ultima stagione il 16 settembre.

Final Space

Siete tristi che la serie sia stata cancellata? Scrivetcelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi