Dr Commodore
LIVE

In Romania viaggi gratis, se sei disposto a sudarti i biglietti!

Il trasporto pubblico smart della città rumena di Cluj Napoca sponsorizza uno stile di vita sano con un connubio particolare una telecamera dotata di un basilare livello d’Intelligenza Artificiale e voi che sudate per salire gratis sull’autobus.

Come? È presto detto, il biglietto salutare viene sbloccato se il potenziale passeggero si dedica a qualche minuto di attività fisica compiendo almeno 20squat in due minuti davanti la telecamera. Una lotta alla sedentarietà e al cibo spazzatura, con un utilizzo interessante della tecnologia.

Il progetto sperimentale, ideato dalla associazione sportiva nazionale rumena, si protrarrà fino alla fine dell’anno;
Al momento sono già 1500 i biglietti staccati gratuitamente, pagati della amministrazione comunale, a fronte di 30.000 squat offerti in cambio.

L’opzione di acquisto classica è disponibile ovviamente non solo per i meno sportivi ma anche e soprattutto per gli anziani, over 65, che in Romania non pagano in nessun caso i trasporti pubblici e ovviamente per tutte le categorie difficoltà motorie permanenti o momentanee.

Leggi anche: LO STRANO MONOLITE DI METALLO RIAPPARE IN ROMANIA: CONTINUA IL MISTERO

Il biglietto gratuito è, in paese dove lo stipendio medio ammonta a circa 400€, una soluzione accetta di buon grado dalla cittadinanza che riesce così a risparmiare 0.50€ in preparazione per una prova costume 2022 pagata in parte del governo Rumeno.

Alla scoperta di Cluj Napoca

Romania , Cluj Napoca di notte

La cittadina Rumena, capoluogo della Transilvania, è una città moderna nonché polo universitario ricco di storia contemporanea e non.

Fondata nel II secolo d.C dai romani, si trova incastonata fra le colline Rumene ed è arricchita da edifici neoclassici, gotici, barocchi e rinascimentali in ogni dove denotando quindi un multiculturalismo secolare degno di nota; Con più di trecentomila abitanti saranno molto i biglietti gratuiti da elargire.

Nel caso vogliate visitare la Romania è una meta da tenere in conto oltre che per i trasporti pubblici gratuiti a colpi di squat anche per la straordinaria velocità delle connessioni rumene… Ehm volevo dire per la presenza di locali notturni e discoteche per tutti i gusti

Fonte

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi