Dr Commodore
LIVE

Gran Turismo 7 si mostra al PlayStation Showcase

Dopo essere stato rivelato più di un anno fa e mostrato nelle prime immagini del trailer di annuncio, Gran Turismo 7 torna ad essere uno dei protagonisti del recente PlayStation Showcase con un nuovissimo filmato promozionale.

L’evento di stasera, annunciato solo pochi giorni fa, si prometteva ricco di annunci importanti e tra questi, la conferma di Gran Turismo 7 con tanto di data di uscita è decisamente uno dei più apprezzati per i fan della saga esclusiva PlayStation.

Gran Turismo 7

Il nuovo trailer di Gran Turismo 7

The real driving simulator mette in luce tutte le sue potenzialità in questo nuovo trailer. Se già nel primo filmato Sony era entrate nei dettagli dell’innovativo gameplay e reparto tecnico, le nuove immagini di Gran Turismo 7 sottolineano ulteriormente questi aspetti.

Il giocatore veste i panni di un pilota di cui percorre la carriera, gareggiando in piste differenti sparse per il globo. Di fatto dalla schermata del menu principale è possibile selezionare diversi circuiti in cui mettersi alla prova. Ma non solo. La personalizzazione delle auto è portata agli estremi, per cui è consentito modificare anche le parti più piccole del veicolo, sia da un punto di vista estetico che meccanico.

Il nuovo trailer si presenta inizialmente come un montaggio di immagini molto più astratto del primo filmato promozionale, accompagnato da una melodia classica. Segue l’introduzione al menu principale e tutte le sue sezioni – tra photo mode, scelta dei circuiti e negozio.

new gran turismo sport update released with a laughable changelog 169021 7

Analogamente al primo trailer, il tutto esplode in brevi spezzoni di gameplay ritmati, su piste diverse, mettendo in scena un importante reparto tecnico.

Lato tecnico, Gran Turismo 7 stupisce per la qualità del comparto grafico, forte di Ray tracing e supporto per 4K, HDR e frequenza fotogrammi mirata di 60 FPS. Inoltre, il feedback aptico garantito dal DualSense permette di vivere la sensazione del contatto degli pneumatici con la strada, percependo le piccole irregolarità del fondo stradale.

GHWASB9WWVtEsTZAb4jEFc

Infine, il comparto audio sarà determinante per rendere l’esperienza di guida di Gran Turismo 7 quella di un vero simulatore automobilistico. Grazie all’audio 3D di PlayStation 5, è possibile individuare le auto in competizione con il protagonista all’interno dello spazio di gioco, consentendo una migliore attenzione e possibilità di vittoria.

I capitoli della saga di Gran Turismo accompagnano da sempre la distribuzione delle console di nuova generazione di Sony. La sua assenza sin dall’uscita di PS5 e il suo rinvio al 2022 hanno lasciato a bocca aperta molti fan, che ora potranno presto mettere le mani sul nuovo Gran Turismo 7, disponibile dal 4 Marzo 2022 sia su PlayStation 4 che su PS5.

L’evento di Sony ha confermato molti titoli annunciati e alcune acquisizioni di case di produzione già in collaborazione con l’azienda giapponese. A quasi un anno dall’uscita di PlayStation 5, il futuro di Sony si prospetta ricco di potenziale, da sfruttare a dovere.

Commodoriani che aspettative avete da questo nuovo capitolo? Comprerete Gran Turismo 7? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi