Dr Commodore
LIVE

Amazon Prime Wardrobe: parte la sfida ai negozi di abbigliamento

Arriva anche in Italia, per ora in beta, Amazon Prime Wardrobe, un servizio nuovo di zecca riservato agli abbonati Prime dedicato completamente alla moda. Tramite questo nuovo sito, si potranno provare “gratis” svariati capi di abbigliamento e accessori per poi pagare solo quelli che si decide di tenere.

Già attivo dal 2018 negli Stati Uniti e da pochi mesi anche nel Regno Unito, Amazon Prime Wardrobe è una chiara sfida ad altri siti famosissimi di abbigliamento come Zalando o direttamente ai negozi fisici. Per ora è in fase iniziale in Italia, ma sappiamo quindi come funziona già nel resto del mondo.

Amazon Prime Wardrobe, provare vestiti per poi restituirli

Il servizio è in realtà molto semplice, si potranno selezionare dai tre agli otto articoli idonei, si potranno tenere fino a 7 giorni a casa per poi effettuare il checkout e il reso dei vestiti che non si vogliono tenere. Quindi la prova è totalmente gratuita, per poi pagare tutto alla fine.

Le spese di spedizione sono anche quelle gratuite (come lo è sempre stato per i prodotti Prime) come lo è il reso degli articoli non voluti e in più l’etichetta di spedizione sarà già inclusa nel pacco. Zalando e altri siti funzionano in maniera molto simile ma richiedono nel 90% dei casi il pagamento anticipato, cosa che Amazon Prime Wardrobe non richiede obbligatoriamente. Inoltre, i clienti potranno sfruttare sconti proporzionali al numero di articoli acquistati (non verrà calcolato ovviamente su quelli resi).

Amazon Prime Wardrobe Italia

In qualità di membro Prime selezionato, ora hai l’esclusiva opportunità di testare un nuovo servizio: Prime Wardrobe, il primo avantaggio Prime sulla moda. Il programma è attualmente ancora in fase beta ed è disponibile solo per un piccolo numero di membri Prime selezionati. Prime Wardrobe ti consente di provare gli articoli di moda a casa per un massimo di 7 giorni e poi pagare solo ciò che tieni. Se desideri restituire qualcosa, puoi utilizzare lo stesso pacco e l’etichetta di reso prepagata per il tuo reso. Non vediamo l’ora di darti il benvenuto come cliente prova e attendiamo con impazienza il tuo feedback. Per questo motivo ti invieremo un questionario online durante la fase di test e saremo lieti se tu potessi aiutarci a migliorare il nostro servizio partecipando. Sei pronto a provare questo nuovo servizio? Allora inizia oggi il tuo primo ordine. Assicurati di aver effettuato l’accesso con il tuo account cliente Prime in modo da poter utilizzare Prime Wardrobe.

Le email di partecipazione sono partite circa una settimana fa ad alcuni utenti Amazon Prime ma per ora rimane un servizio molto limitato. Inoltre, gli inviti possono essere inoltrati solo da Amazon Italia stessa e non potrà essere mandato a nessun altro.

Fonte [SmartWorld]

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi