Dr Commodore
LIVE

Gli hobbit e la Compagnia dell’Anello in viaggio verso il Vesuvio

Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli nati dalla penna di J.R.R. Tolkien sono diventati un’icona mondiale, anche grazie ai film di Peter Jackson, ispirando centinaia di altre opere ed entrando nei cuori di molte persone.

Una di loro è sicuramente Nicolas Gentile, geologo e pasticciere di Bucchianico (in provincia di Chieti) che insieme ad altri 8 compagni è partito il 27 agosto dalla sua città verso il Vesuvio, per ripercorrere il viaggio fatto dai protagonisti del capolavoro di Tolkien per gettare l’Anello del Potere nel Monte Fato.

vesuvio-napoli

Sarà un viaggio epico, irto di veri pericoli e di grandi fatiche. Ogni giorno bisognerà percorrere a piedi almeno 30 chilometri (quindi all’incirca 6 ore di marcia giornaliere) per poter giungere in tempo sul nostro Monte Fato, si dormirà e si mangerà all’aperto sotto il sole e le stelle, sotto il cielo terso e sotto la pioggia. Se saremo fortunati, troveremo rifugio e ristoro presso coloro che vorranno aiutarci, ma in ogni caso dovremo contare sulle sole nostre forze per arrivare a destinazione ed entrare nella leggenda.

Potrete “seguire” l’intrepida Compagnia dell’Anello tramite la pagina Instagram di Nicolas Gentile, dove pubblica regolarmente gli aggiornamenti di questo incredibile viaggio.

instagram-hobbit-Nicolas-gentile

Il progetto “La Contea Gentile” Hobbit di Nicholas

Nicolas Gentile era già noto tra i fan de Il Signore degli Anelli per il suo progetto di creare una Contea Hobbit nel suo paese, a Bucchianico. All’inizio avrebbe voluto costruire una casa Hobbit per sé e la propria famiglia. Poi nel 2018 comprò un terreno, dove diede vita a un evento in cui ricreò la festa di compleanno di Bilbo Baggins, scena narrata nel primo libro, La Compagnia dell’Anello.

E da lì è nata l’idea: non solo una casa hobbit ma tante, dove le persone potessero vivere anche per poche ore o giorni in una dimensione più semplice, familiare, magica e divertente. Da lì è nato l’ambizioso progetto della contea hobbit.

contea-gentile-nicolas-hobbit-prato

Il progetto di Nicolas Gentile consiste nella realizzazione in questo terreno di due ettari di una Grande Casa Hobbit affiancata da 4 case più piccole. Insieme, sono previsti dei Caravan dei Nani, strutture mobili che ricordano i Carri Gitani e la nota Locanda del Drago Verde.

La Contea Gentile sarà un luogo vivo, a tutti gli effetti! Chi verrà troverà ciò di cui più avrà bisogno, che sia pace o Amicizia, o Divertimento o Avventura!

contea-gentile-nicolas-hobbit-signore-anelli


Ricordiamo che Hobbiton, il set cinematografico della Contea Hobbit dei film di Jackson è visitabile in Nuova Zelanda e rappresenta una meta sicuramente imperdibile per tutti gli appassionati de Il Signore degli Anelli.

LEGGI ANCHE: I luoghi più epici per la vostra proposta di un matrimonio nerd

Fonti: Riviera Oggi, Chieti Today, Il Progetto Contea Gentile

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi