Dr Commodore
LIVE

My Villain Academia, la preview del prossimo episodio: i cattivi a confronto

La scorsa settimana la quinta stagione dell’anime di My Hero Academia ha dato inizio ad uno degli archi più attesi dal fandom: My Villain Academia. Dopo aver seguito gli eroi nelle loro avventure, la storia cambia improvvisamente di prospettiva e ci porta dal lato dei temibili alleati di All for One e anche di fazioni introdotte di recente.

Infatti l’Unione dei Villain, che conosciamo per bene, non sarà l’assoluta protagonista sul palcoscenico, ma vedremo anche l’Armata di Liberazione dei Superpoteri. Proprio questa si è fatta viva nell’ultimo episodio uscito, e adesso le prime immagini del prossimo ci anticipano già la sua presenza.

Come anticipato dalla scorsa preview, Shigaraki e il suo gruppo erano infatti impegnati con Gigantomachia, il quale stava testando le capacità dell’erede di All for One per determinare se questo meritasse la sua devozione. Eppure ad un certo punto si è fatta viva l’Armata con Re-Destro, il quale ha essenzialmente dichiarato guerra all’Unione. Nel prossimo episodio dovrebbero quindi iniziare gli scontri.

Il passato di Shigaraki, svelato

Lo scorso episodio non ha soltanto svolto la funzione di introdurre gli spettatori alla prospettiva e nel mondo dei villain, ma ha anche colto la palla al balzo e iniziato a scavare nel passato del suo membro più rappresentativo: Shigaraki Tomura.

Abbiamo infatti scoperto che il ragazzino Tenko Shimura ha inconsciamente ucciso i suoi genitori utilizzando il suo quirk, e alla fine è stato ritrovato da All for One, il quale gli ha fornito uno scopo per vivere e un qualcosa verso cui indirizzare il proprio rancore. Per approfondire ulteriormente la vicenda potete leggere questo articolo.

Qualche indizio su Toga?

Dando un’occhiata alle immagini della preview è possibile notare come queste non siano soltanto un preludio allo scontro che sta per arrivare. Di fatto possiamo osservare anche quello che sembra essere un flashback riguardante uno dei membri più popolari dell’Unione dei Villain: Himiko Toga.

himiko toga

L’immagine la ritrae da bambina in un momento in cui sembra piangere, il che suggerisce che avremo modo di scoprire maggiori informazioni riguardo il passato della villain. Questo può anche voler dire che il personaggio sarà impegnato in un qualche combattimento. Chi sarà il suo avversario e come se la caverà? Non ci resta che attendere l’uscita del prossimo episodio per scoprirlo.

Dove vedere la quinta stagione di My Hero Academia?

My Hero Academia 5 è disponibile su Crunchyroll. Trovate i nostri commenti agli episodi facendo clic su questo link.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi