Dr Commodore
LIVE

Giochi in uscita a Settembre 2021, la lista completa

Come ogni mese eccoci qui per vedere insieme i giochi in uscita. Con l’arrivo del mese di settembre iniziamo ad avvicinarci ormai alla conclusione di quest’anno videoludico. E proprio questo mese ci regalerà non poche novità molto interessanti da giocare sul nostro PC o sulle nostre console. Uno dei mesi senza dubbio più pregni di contenuto fino ad oggi.

Senza indugiare oltre dunque, scopriamo tutti i giochi in uscita a settembre 2021, sia su PC che su console. Cominciamo!

Giochi principali di Settembre 2021

Iniziamo con alcuni dei giochi in uscita più in vista di questo mese. Tra titoli attesi da diverso tempo e alcuni ritorni molti interessanti, tra riproposizioni di peso e serie che fanno il loro ritorno dopo diverso tempo. Scopriamoli tutti quanti insieme..

WRC 10

Apre questo mese il nuovo WRC 10, gioco ufficiale del mondiale FIA di Rally. Un titolo ricco di novità come l’editor livree per creare il proprio team nella Carriera o, ancora, gli stage storici. Quest’anno ricorre infatti il 50° anniversario della categoria e il team ha deciso di celebrarla con vetture e tracciati storici.
A questi si aggiungono nuovi rally del calendario ufficiale della stagione 2021.

WRC 10 uscirà il 2 settembre su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4 e XBO.

The Medium

I primi del mese saranno il momento anche per l’arrivo di The Medium su PS5. L’ex esclusiva di casa Xbox porterà in casa PlayStation un’avventura horror molto particolare, capace di sfruttare le caratteristiche di nuove generazione per offrirci due mondi di gioco contemporanei. Per approfondire The Medium vi invitiamo a leggere la nostra recensione del titolo.

The Medium uscirà su PS5 il 3 settembre.

Sonic Colors: Ultimate

Ritorno videoludico anche per il porcospino blu più veloce di sempre. Sta per fare il suo ritorno Sonic Colors: Ultimate. Questa edizione definitiva ci ripropone il titolo uscito nel 2010 in due versioni differenti, su Nintendo Wii e Nintendo DS. Un ottimo modo di attendere il nuovo gioco in arrivo nel 2022.

Sonic Colors: Ultimate uscirà il 7 settembre su PC, PS4, XBO e Switch. Per problemi logistici però, in tale data sarà possibile acquistare il titolo solo sugli store digitali. L’uscita fisica è stata infatti rimandata a data da destinarsi.

F.I.S.T: Forged In Shadow Torch

F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch è sicuramente uno dei titoli più interessanti di questo mese. Un metroidvania ambientato in un mondo cupo dove prenderemo i panni del coniglio Rayton, ex combattente si ritroverà a imbracciare il proprio braccio meccanico per salvare un amico.
Un gameplay caratterizzato da enigmi, scontri frenetici e la scelta tra tre armi differenti.

F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch sarà disponibile su PC e PS4 il 7 settembre.

Life is Strange: True Colors

A settembre sarà il momento anche per Life is Strange: True Colors. La serie ci porterà questa volta a conoscere Alex Chen, una ragazza con il potere di assorbire e manipolare le emozioni delle altre persone. Sfruttando questa sua capacità, la ragazza proverà a fare luce sulla misteriosa morte di suo fratello.

Life is Strange: True Colors uscirà il 10 settembre su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4, XBO, Switch e Stadia.

Lost in Random

Sempre il 10 settembre uscirà sul mercato Lost in Random. Questo particolare titolo sviluppato dagli svedesi di Zoink e pubblicato da EA, ci porterà nel misterioso mondo di Alea. Un mondo dove la vita dei suoi cittadini viene decisa dal lancio di un dado e dalla sua malvagia regina. Qui la nostra protagonista Even partirà per un viaggio nel tentativo di salvare sua sorella Odd.

Lost in Random uscirà su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4, XBO e Switch.

NBA 2K22

E con i giochi calcistici che quest’anno si faranno attendere un po’ più del solito, sarà NBA 2K22 il primo a far correre il pallone in campo. I campioni dell’NBA tornano nella simulazione di casa 2K. Vedremo se 2K riuscirà a regalare ai giocatori qualche novità interessante rispetto al titolo dello scorso anno (trovate qui la nostra recensione).

NBA 2K22 uscirà il 10 settembre su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4, XBO e Switch.

Tales of Arise

Altra serie storica che fa ritorno questo mese. Tales of Arise riporta la serie JRPG sul mercato a 5 anni dall’uscita dell’ultimo capitolo principale.
Un nuovo capitolo molto ambizioso che regalerà ai giocatori un sistema di combattimento action rinnovato e un mondo di gioco oscuro da scoprire al fianco dei protagonisti Alphen e Shionne.

Tales of Arise uscirà su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4 e XBO il 10 settembre.

WarioWare: Get it Together!

https://www.youtube.com/watch?v=o5HeWZ36y1g

Chiude il grande gruppo dei giochi in uscita il 10 settembre un altro grandissimo ritorno: WarioWare: Get It Together!. La serie mancava dal 2018, quando su Nintendo 3DS uscì WarioWare Gold.
Per chi non fosse avvezzo alla serie, il titolo proporrà un serie di tanti minigiochi caratterizzati dall’essere frenetici e alquanto folli. Una serie molto particolare per Nintendo.

WarioWare: Get It Together! uscirà in esclusiva Nintendo Switch.

Deathloop

Deathloop è uno dei titoli più attesi di questo mese. Il ritorno di Arkane Studios, team di sviluppo dietro la serie di Dishonored, basta per far crescere l’interesse.
Questo titolo FPS ci porterà sull’isola di Blackreef, dove due assassini rivali si ritroveranno ad affrontare un misterioso loop temporale ed affrontare sempre lo stesso giorno.

Deathloop uscirà su PC e PS5 il 14 settembre.

Kena: Bridge of Spirits

Dopo il rinvio dello scorso mese, Kena: Bridge of Spirits si appresta ad arrivare sul mercato. Sviluppato dal giovane team di Ember Lab, il titolo è un action-adventure che si distingue per la sua direzione artistica
Il giocatore affronterà il viaggio di Kena e dei suoi piccoli e teneri compagni di viaggio, i root, i quali la aiuteranno in diverse situazioni.

Kena: Bridge of Spirits uscirà su PS5, PS4 PC (tramite Epic Games Store) il 21 settembre.

Diablo 2 Resurrected

Un 23 settembre che profuma di storia del videogioco. Il ritorno di un classico senza tempo in versione remasterizzata. Diablo II Resurrected ci permetterà di rigiocare in una veste nuova a uno dei titoli più influenti di sempre, portando il titolo su piattaforme inedite.
Sarà infatti disponibile per PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4, XBO e Switch.

Sable

Il prossimo titolo è Sable, sviluppato da Shedworks. Un titolo open world dallo stile artistico davvero caratteristiche e interessante. Affronteremo un viaggio insieme alla protagonista Sable, chiamata ad affrontare il proprio rito di passaggio attraverso deserti sconfinati, tra rovine e misteriosi relitti.

Sable uscirà il 23 settembre su PC, Xbox Series X|S e XBO.

Death Stranding Director’s Cut

https://www.youtube.com/watch?v=xwqJtvMVbyU

Pronto a tornare in una nuova veste anche l’ultimo lavoro di Hideo Kojima, con la Death Stranding Director’s Cut. Un’edizione che aggiungerà davvero tanti contenuti rispetto al gioco base. Da nuove missioni a nuovi strumenti per facilitare il lavoro di trasporto del nostro Sam Bridges. Senza dimenticare nuovi minigiochi da scoprire.

Death Stranding Director’s Cut arriverà in esclusiva PS5 il 24 settembre.

Lost Judgment

Verso la fine del mese arriverà anche Lost Judgment. Il secondo capitolo della serie spi-off di Yakuza, promette di risultare un’evoluzione completa rispetto a quanto visto nel già ottimo primo capitolo. Ancora una volta ci ritroveremo nei panni del detective Takayuki Yagami.

Lost Judgment uscirà il 24 settembre su PS5, PS4 e Xbox Series X|S.

New World

A fine mese sarà il momento di New World. L’ambizioso MMO sviluppato da Amazon Games è pronto ad arrivare sul mercato.
I giocatori di tutto il mondo si ritroveranno naufraghi sull’isola soprannaturale di Aeternum. Un gameplay action che non prevede un sistema di classi, con un arsenale che spazia dalle armi bianche alle armi da fuoco.

New World sarà disponibile su PC dal 28 settembre.

Hot Wheels Unleashed

Conclude questo mese Hotwheels Unleashed. Questo nuovo titolo motoristico sviluppato dall’italiana Milestone, porterà le gare su quattro ruote sul livello folle e spettacolare del mondo Hotwheels. Da non perdere l’editor interno del titolo, che permetterà ai giocatori di creare le proprie piste e condividerle con gli altri giocatori.

Hotwheels Unleashed uscirà il 30 settembre su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4, XBO e Switch.

Altri giochi in uscita ed espansioni/DLC:

  • Lake – dall’1 settembre su PC e Xbox Series X|S
  • Cookie Clicker – dall’1 settembre su PC
  • A Total War Saga: Troy Mythos Expansion – dal 2 settembre su PC
  • Pathfinder: Wrath of the Righteous – dal 2 settembre su PC
  • RICO London – dal 2 settembre su PC, PS4, XBO e Switch

  • Big Rumble Boxing: Creed Champions – dal 3 settembre su PC, PS4, XBO e Switch
  • Family Trainer – dal 3 settembre su Switch
  • Kitaria Fables – dal 3 settembre su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4, XBO e Switch
  • Golf Club Wasteland – dal 3 settembre su PC, PS4, XBO e Switch
  • Bus Simulator 21 – dal 7 settembre su PC, PS4 e XBO
  • Encased – dal 7 settembre su PC

  • The Artful Escape – dal 9 settembre su PC e XBO
  • BloodRayne Betrayal: Fresh Bites – dal 9 settembre su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4, XBO e Switch
  • Residual – dal 9 settembre su PC, Xbox Series X|S, XBO e Switch
  • Kraken Academy – dal 10 settembre su PC
  • Honey, I Joined a Cult – dal 14 settembre su PC
aragami 2 personaggio
Immagine tratta da “Aragami 2”
  • Fire Commander – dal 15 settembre su PC
  • Merek’s Market – dal 15 settembre su PC, PS4, XBO e Stadia
  • The Amazing American Circus – dal 16 settembre su PC, PS4, XBO e Switch
  • Clash of Chefs VR – dal 16 settembre su PC VR
  • Eastward – dal 16 settembre su PC e Switch
  • SkateBIRD – dal 16 settembre su PC, XBO e Switch

  • Tails of Iron – dal 17 settembre su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4, XBO e Switch
  • Aragami 2 – dal 17 settembre su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4 e XBO
  • GameDec – dal 21 settembre su PC
  • Sheltered 2 – dal 21 settembre su PC
  • World War Z: Aftermath – dal 21 settembre su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4 e XBO

  • Embr – dal 23 settembre su PC, PS4, XBO e Switch
  • In Sound Mind – dal 28 settembre su PC, PS5 e Xbox Series X|S
  • Lemnis Gate – dal 28 settembre su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4 e XBO
  • Outer Wilds: Echoes of the Eye DLC – dal 28 settembre su PC, PS4 e XBO
  • Guardians of Hyelore – dal 29 settembre su PC
  • Elyon – dal 29 settembre su PC
  • Rogue Lords – dal 30 settembre su PC
  • Astria Ascending – dal 30 settembre su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4, XBO e Switch

Riedizioni e uscite su nuove piattaforme:

  • El Shaddai: Ascension of the Metatron – dal 2 settembre su PC
  • Chernobylite – dal 7 settembre su PS4 e XBO
  • Struggling – dall’8 settembre su PS4 e XBO
  • Port Royale 4 – dal 10 settembre su PS5 e Xbox Series X|S
  • Nexomon – dal 17 settembre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, XBO e Switch
  • Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom Prince’s Edition – dal 17 settembre su Switch

  • Pokémon Unite – dal 22 settembre su iOS e Android
  • Dragon Ball Z: Kakarot – dal 24 settembre su Switch
  • Ghostrunner – dal 28 settembre su PS5 e Xbox Series X|S
  • Insurgency Sandstorm – dal 29 settembre su PS4 e XBO
  • Darksiders 3 – dal 30 settembre su Switch
  • Demon Skin – dal 30 settembre su PS4, XBO e Switch
pokemon unite licenze

E voi cosa ne pensate dei giochi in uscita questo settembre? Quali sono i titoli che i hanno colpito di più? E quali di questi acquisterete il giorno di lancio? Come al solito fatecelo sapere lasciando un commento!

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi