Dr Commodore
LIVE

Death Stranding Director’s Cut si mostra al Gamescom 2021

Dopo il suo primo annuncio, avvenuto durante il Summer Game Fest 2021, Death Stranding Director’s Cut – la nuova versione dell’ultima opera di Hideo Kojima – è stata argomento di discussione da parte dell’autore stesso, di Tweet in Tweet per diversi motivi. Stasera, in occasione del Gamescom 2021, si è finalmente mostrato in gameplay durante la Opening Night Live.

Di fatto, Geoff Keighley, aveva annunciato nelle scorse ore la presenza del gameplay esteso di Death Stranding Director’s Cut, una notizia che non sorprendeva più di tanto, considerato il suo ottimo rapporto con Kojima e il fatto che fosse stato lui stesso a presentare e introdurre il primo trailer di lancio al Summer Game Fest.

Il nuovo gameplay di Death Stranding Director’s Cut

Il gameplay esteso proposto stasera al Gamescom 2021 ha innanzitutto sottolineato le migliorie tecniche e grafiche: come già noto, Death Stranding Director’s Cut supporta display ultra-wide e HDR in modalità performance, una con una risoluzione 4K upscalata in esecuzione a 60 FPS e l’altra in esecuzione a 4K nativo. Ma non solo.

Andando oltre i tecnicismi, il nuovo filmato mostra parti delle nuove missioni e modalità annunciate nelle scorse settimane.

Nel trailer possiamo vedere nuovi oggetti utili al nostro Sam per portare a termine i propri incarichi. Inoltre, saranno presenti nuove strutture come un poligono di tiro, missioni VR in game e la possibilità di rigiocare le boss fight. Nel gioco saranno presenti inoltre nuove missioni.

Il futuro è nelle mani di Kojima

Infine, il prossimo final trailer è stato oggetto di discussione nelle ultime settimane poiché Kojima stesso, non contento del trailer di preorder rilasciato a inizio Luglio 2021, aveva messo mano alla produzione di un nuovo trailer ripartendo da zero, girando nuove scene, catturando nuovi momenti di gioco per poi montare e sincronizzare il tutto con una differente traccia audio. Proprio ieri, nel giorno del suo compleanno, il Game Director di Death Stranding ha confermato di avere terminato la produzione del video via Tweet, in uscita nelle prossime settimane.

Le prossime settimane si preannunciano intense e cariche di contenuti per i fan di Sam Porter Bridges. Non resta che aspettare novità da Kojima & Co. in attesa dell’uscita di Death Stranding Director’s Cut, in esclusiva per PS5, il 24 Settembre 2021.

Cosa ne pensate di questo nuovo gameplay? E cosa vi aspettate dal trailer definitivo realizzato da Kojima? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi