Dr Commodore
LIVE

Sensualità a corte, in arrivo i nuovi episodi: pubblicato il primo video

Lo sketch satirico, Sensualità a Corte, nato nel 2005 all’interno del programma Mai Dire Lunedì sta finalmente per tornare con i nuovi, attesissimi episodi della nona stagione.

Marcello Cesena, ideatore della serie e interprete del personaggio di Jean Claude aveva già anticipato in precedenza l’arrivo dei nuovi episodi, annunciati e attesi per lo scorso anno all’interno di Mai Dire Talk, la nuova evoluzione dello show che ha visto nascere la serie.

sensualitacorte

Oggi sul suo profilo Facebook Marcello Cesena ha pubblicato i primi video delle riprese dei nuovi episodi di Sensualità a corte.

Sensualità a corte: i personaggi principali

Di seguito una breve panoramica dei principali personaggi di Sensualità a corte.

Jean Claude

Interpretato da Marcello Cesena, Jean Claude è il personaggio principale della storia; è un “baronetto” omosessuale venticinquenne della nobiltà francese di fine Settecento (precisamente la serie è ambientata nel 1794, cioè durante la rivoluzione, sebbene non vi sia alcun segno della medesima) dai modi raffinati. In ogni puntata si trova in conflitto con la madre; è costantemente in cerca del partner di turno, che viene cambiato ad ogni stagione: nella prima è Batman (nella serie chiamato Renato), nella seconda Dart Fener (che Jean Claude chiama Stefano), nella terza Diabolik (detto Armando), nella quarta Robin Hood (chiamato Titti) e nell’ultima Wonder Woman, (soprannominata Daiana). Solitamente Jean Claude tenta di aiutare il partner, ma finisce goffamente per metterlo nei guai, e nonostante riceva l’aiuto della madrina, ogni puntata incappa in una disavventura diversa.

Madre

La dispotica e collerica Madre, interpretata da Simona Garbarino, è la causa primaria del disagio di Jean Claude. Non si sa nulla del suo passato, se non che ha sposato il padre di Jean Claude per “ragioni fiscali” e che ha partorito Jean Claude e suo fratello a 40 anni. Narcisista all’impossibile, “Madre” (non ne conosciamo il nome, tutti la chiamano così) coinvolge Jean Claude nelle sue insoddisfazioni personali, costringendolo senza successo a vedere in lei non una madre, ma una desiderabile adolescente appena pronta alle gioie dell’amore e di nuovi compagni. Quando Jean Claude infrange i tabù che lei gli impone, e disvela la sua età, la vecchiaia o la goffaggine, sistematicamente lei gli lancia sciagure o a volte tenta di ucciderlo.

Madrina

A frenare gli anatemi di Madre, Jean Claude può fare conto su Madrina, interpretata da Mauro Pirovano, che ricalca la figura della fata madrina; i suoi consigli, tuttavia, non sono utili quanto si possa pensare. Nella maggior parte degli episodi, infatti, è proprio lei a procuragli la morte: di solito i suoi consigli sono troppo vaghi o troppo complicati per Jean Claude, che non esita a fraintendere o che si rivela non all’altezza della situazione. Il baronetto è spesso condotto da Madrina in luoghi inospitali in cerca di un posto migliore per vivere

Ancora non sappiamo quando i nuovi episodi di Sensualità a corte saranno disponibili, ma restiamo in attesa di nuove informazioni.

FONTI: 1, 2

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi