Dr Commodore
LIVE

Fire Force, l’attesa del suo arrivo su Italia 2 sarà addolcita da questo cosplay di Hibana

Fire Force sta per arrivare su Italia 2 in prima visione assoluta, ma anche se manca pochissimo all’arrivo della serie sulla rete Mediaset, molti fan sono impazienti di vedere (o rivedere) le avventure della squadra di pompieri creata da Atsushi Ohkubo in lingua italiana.

Per ingannare l’attesa, i fan possono leggersi il manga, rivedersi la serie in lingua originale oppure guardare le foto dei cosplay dei personaggi della serie, come questo di Princess Hibana realizzato dall’utente africa.jpg.

Nella didascalia del post la ragazza ha scritto che è riuscita a farsi alcune foto con questo cosplay nonotante le varie difficoltà riscontrate (come la parrucca che non faceva le giuste curve o le lenti a contatto azzurre rotte), e che consiglia a tutti i suoi follower di vedere assolutamente Fire Force per la “trama” (ossia per la stessa Hibana e Benimaru). Nei commenti i follower hanno definito il cosplay “perfetto”, e hanno chiamato africa la “regina immacolata”.

La ragazza ha più di 3000 follower, e ha realizzato cosplay di un sacco di personaggi del mondo anime e manga, come Sukuna di Jujutsu Kaisen, Hawk da My Hero Academia e Crona di Soul Eater (altra opera famosa di Ohkubo).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 10th Hashira ? (@africa.jpg)

La serie è ambientata in un mondo alternativo, dove le persone iniziano a prendere fuoco a causa di un misterioso fenomeno. Queste fiamme possono essere estinte solo da delle particolari squadre di pompieri che posseggono poteri legati alle fiamme. Tra di loro c’è Shinra Kusakabe, un giovane cadetto dell’ottava brigata del corpo di pompieri.

L’anime è al momento composto da 2 stagioni di 24 episodi, ed è stato trasmesso in Giappone tra il 2019 e il 2020. Yuki Yase e Tatsuma Minakawa hanno diretto rispettivamente la prima e la seconda stagione presso lo studio David Production (Le bizzarre avventure di JoJo). Yamato Haishima ha scritto la sceneggiatura delle prima stagione, mentre di quella della seconda se n’è occupato Minakawa. Hideyuki Morioka (Kizumonogatari) ha curato il design dei personaggi. La serie è stata doppiata in italiano da Yamato Video, che ai tempi della messa in onda giapponese l’ha portata in simulcast su Yamato Animation, e arriverà su Italia 2 a settembre.

Il manga ha debuttato invece sulla rivista Weekly Shonen Magazine nel settembre 2015, e finora sono stati pubblicati 274 capitoli e una trentina di volumi. In Italia la serie viene pubblicata da Planet Manga.

fire force principessa hibana manda fuoco appassionati cosplay v3 482584

Cosa ne pensate del cosplay di africa.jpg? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi