Dr Commodore
LIVE

Questo cosplay di Fabia vi invoglierà a giocare di nuovo a Pokémon Spada

Al giorno d’oggi, chi è che non conosce il brand Pokémon? Quello dei mostriciattoli tascabili ideati da Satoshi Tajiri è uno dei brand più redditizi del mondo anche dopo 25 anni. E proprio quest’anno i Pokémon festeggiano 25 anni dalla loro nascita e per festeggiare questo avvenimento The Pokémon Company ha creato tantissimi eventi e occasioni per festeggiare, da nuovi videogiochi come Pokémon Unite fino ad una speciale colonna sonora che prevede canzoni ispirate al brand a cui hanno collaborato artisti del calibro di Katy Perry.

Ovviamente non c’è bisogno che ci sia un anniversario così importante per celebrare Pikachu & Co. Basti pensare che i giochi Spada e Scudo, usciti nel novembre del 2019, in meno di due anni hanno venduto oltre 20 milioni di copie e tengono, ad oggi, incollati milioni di videogiocatori alle loro Nintendo Switch. E proprio da Pokémon Spada e Scudo prende ispirazione questo magnifico cosplay.

Il cosplay di starrymimiku è ispirato a Fabia

La cosplayer starrymimiku ha infatti condiviso sul suo profilo instagram diversi cosplay ispirati a tanti brand, tra cui per l’appunto Pokémon. A dare l’ispirazione a starrymimiku è stata Fabia, la capopalestra di tipo lotta che con i suoi Hitmontop, Pangoro, Sirfetch’d e un Machamp in grado di Gigamantaxizzarsi metterà in seria difficoltà tutti i provetti allenatori che vorranno diventare campioni della regione di Galar.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ♡*¤°•.✿ ~ ???? ~ ✿.•°¤*♡ (@starrymimiku)

Starrymimiku è ancora una cosplayer in erba e il suo profilo instagram conta ad oggi poco meno di 10.000 followers, ma questo numero è solo destinato ad aumentare. Nel post starrymimiku specifica come il personaggio sia stato fonte d’ispirazione per lei nonché come sia la sua capopalestra preferita in assoluto tra tutti i videogiochi Pokémon. Sul suo profilo potrete trovarne anche altri!

cosplay

Ecco le nuove uscite videoludiche a tema Pokémon

Come già detto, quest’anno per il brand è un anno speciale ed importante e le iniziative per promuoverlo si sono sprecate. Tra le più importanti ricordiamo ovviamente la prossima uscita di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, i remake dei famosissimi Diamente e Perla lanciati 15 anni fa su Nintendo Ds. I due giochi arriveranno su Nintendo Switch a novembre 2021 e qui potete vedere un trailer del gioco.

L’uscita più interessante è invece sicuramente Leggende Pokémon: Arceus, che si pone il duro obiettivo di reinventare e cambiare il classico gameplay e l’esplorazione dei videogiochi Pokémon. Il nuovo trailer ha entusiasmato tutti, dai fan più appassionati ai videogiocatori più distaccati. Il gioco uscirà in esclusiva per Nintendo Switch però solo l’anno prossimo, nel gennaio del 2022: c’è da aspettare ancora un po’!

Intanto vi lasciamo anche con un altro cosplay, relativo al manga di Chainsaw Man.

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi