Dr Commodore
LIVE

Star Wars: Visions, online il nuovo trailer dell’antologia anime della galassia lontana lontana

Disney+ ha pubblicato un nuovo trailer per la serie di corti anime Star Wars: Visions, in due differenti versioni: una con il doppiaggio inglese, ed una con il doppiaggio giapponese e i sottotitoli inglesi.

La serie antologica, annunciata dalla Disney all’Investor Day dello scorso dicembre, sarà composta da 9 corti che verranno rilasciati sulla piattaforma il 22 settembre, tra poco più di un mese.

Le storie raccontate avranno come protagonisti per la maggior parte dei personaggi originali, e alcune hanno anche una collocazione specifica all’interno della timeline del franchise creato da George Lucas negli anni ’70.

Trailer in lingue inglese:

Trailer in lingua giapponese con sottotitoli inglesi:

Di seguito la sinossi, lo staff e il cast dei corti che comporranno la serie:

1) The Duel, una storia alternativa ispirata dalla lore giapponese, diretto da Takanobu Mizuno, prodotto dalla Kamikaze Douga (Batman Ninja), design dei personaggi realizzato da Takashi Okazaki (Afro Samurai). Masaki Terasoma/Brian Tee, Akeno Watanabe/Lucy Liu e Yuko Sanpei/Jabe Waldman daranno voce rispettivamente a Ronin, al Capo dei Banditi e al Capo Villaggio nei doppiaggi giapponese e inglese.

2) “Lop & Ochō”, ambientato tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza, racconterà della bellezza e di tutte le sue imperfezioni. Il corto è diretto da Yuuki Igarashi e prodotto da Geno Studio (Golden Kamuy). Seiran Kobayashi/Anna Cathcart, Risa Shimizu/Hiromi Dames, Tadahisa Fujimura/Paul Nakauchi e Taisuke Nakano/Kyle McCarley daranno voce a Lop, Ocho, Yasaburo e ad un ufficiale imperiale.

3) “Tatooine Rhapsody“, la storia di un’improbabile rock band e delle amicizie al suo interno, con il cameo speciale di Boba Fett e Jabba the Hutt. Il corto è diretto da Taku Kimura, prodotto dallo studio Colorido (Penguin Highway) e Twin Engine (Karakuri Circus). Hiyoyuki Yoshino/Joseph-Gordon-Levitt, Kōsuke Gotō/Bobby Moynihan, Masayo Fuji/Shelby Young, Anri Katsu/Marc Thompson daranno voce a Jay, Geezer, K-344 e Lan, mentre Akio Kaneda/Temuera Morrison riprenderanno il ruolo di Boba Fett.

4) “The Twins“, ambientato dopo L’ascesa di Skywalker, racconterà di due gemelli schierati dal lato oscuro della froza, e mostrerà fino a che punto si spingerà il fratello per salvare la sorella. Il corto diretto da Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann), prodotto dallo studio Trigger (Kill La KIll), design dei personaggi realizzato da Shigeto Koyama. Junya Enoki/Neil Patrick Harris, Ryoko Shiraishi/Alison Brie e Tokuyoshi Kuwashima/Jonatha Lipow daranno voce a Karre, Am e B-20.

5) “The Elder“, ambientato qualche tempo prima de La Minaccia Fantasma, racconterà del rapporto che intercore tra un maestro e un alieno. Il corto è diretto da Masahiko Otsuka (When Supernatural Battles Became Commonplace) e prodotto dallo studio Trigger. Takaya Hashi/David Harbour, Yūichi Nakamura/Jordan Fisher e Kenichi Ogata/James Hong daranno voce a Taji, Dan e all’anziano.

6) “The Village Bride“, una storia ispirata dalla culutra giapponese delle montagne. Il corto è diretto da Hitoshi Haga (assistente alla regia in Made in Abyss), prodotto da Kinema Citrus e con le musiche di Kevin Penkin (Eden). Asami Seto/Karen FukuharaMegumi Han/Nichole Sakura, Yūma Uchida/Christopher Sean, Takaya Kamikawa/Cary-Hiroyuki Tagawa, Yoshimitsu Shimoyam/Andrew Kishino, Mariya Ise/Stephanie Shie as Saku danno voce a F, Haru, Asu, Valco/Vaan, Izuma e Saku.

7) “Arakiri“, la storia di un cavaliere Jedi e di una principessa, ma non quelli che abbiamo già conosciuto. Il corto è diretto da Eunyoung Choi e prodotto dallo studio Science Saru (Devilman Crybaby). Yū Miyazaki/Henry Golding, Lynn/Jamie Chung, Chō/George Takei, Wataru Takagi/Keone Young, Yukari Nozawa/Lorraine Touissant daranno voce a Tsubaki, Misa, Senshuu, Kamahachi e Masago.

8) “T0-B1“, la storia di un adorabile androide che vuole diventare un cavaliere Jedi, ispirato dalle opere del maestro Osamu Tezuka (soprattutto Astro Boy). Il corto è diretto da Abel Góngora (Garo the Animation), prodotto dalla Science Saru, design dei personaggi curato da Takafumi Hori. Masako Nozawa (Goku in Dragon Ball)/Jaden Waldman, Tsutomu Isobe/Kyle Chandler daranno voce a T0-B1 e Mitaka.

9) “The Ninth Jedi”, ambientato dopo L’ascesa di Skywalker, racconterà di un cavaliere Jedi che deve rimettere in sesto la galassia. Il corto è diretto da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e prodotto dallo studio Production I.G. (Haikyuu!!) con Mitsuhisa Ishikawa come produttore esecutivo. Chinatsu Akasaki/Kimiko Glenn, Tetsuo Kanao/Andrew Kishino, Shinichiro Miki/Simu Liu, Hiromu Mineta/Masi Oka, Kazuya Nakai/Greg Chunas, Akio Ohtsuka/Neil Chaplan, Daisuke Hirakawa/Michael Sinterniklass daranno voce a Kara, Juro, Zhima, Ethan, Roden, Narratore e Hen Jin.

Star Wars

Cosa ne pensate di questo nuovo trailer? Vedrete la serie? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi